Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, ha pubblicato il suo nuovo singolo “In due a lottare” su tutte le piattaforme digitali. Vi ricorderete di lui per la partecipazione a quest’ultima edizione del talent show di Canale5 “Amici di Maria De Filippi”. Nonostante la sua esperienza sia stata breve e non messa in risalto dai meccanismi televisivi, Michelangelo è riuscito a restare nella mente del pubblico.
Quel pubblico che l’ha fatto esibire ogni sabato pomeriggio grazie alle vittorie nelle varie sfide Tim con l’inedito “La sua maglia rosa”. Il percorso di Michelangelo, però, è iniziato ben prima di “Amici” perché sin da piccolo ha iniziato a studiare canto e pianoforte. Molti concorsi e poi, nel 2015, arriva il Festival di Castrocaro piazzandosi in finale.
Michelangelo: «Tenendomi più stretto puoi provare a sentire le cose che non ti ho mai detto»
Nel brano “In due a lottare”, Michelangelo canta una storia sull’amore. Due persone che ricordano il loro amore fatto di gioie e tristezze, e per questo motivo si resta insieme contro tutto e tutti. Il senso di una storia d’amore si trova sempre se quel sentimento è vero. Il tempo può sembrare un ostacolo eppure solo con il tempo si comprendono gli sguardi, le parole e i silenzi dell’altro. Tutto ha un valore, basta saperlo apprezzare.
In questi giorni così difficili, il titolo “In due a lottare” può essere ampliato e può assumere un significato differente se si pensa a tutte quelle persone che con la propria professionalità stanno lottando per le vite altrui. Ecco, anche da un giovane talentuoso come Michelangelo e da una canzone sull’amore si può e si deve imparare, per avere un domani migliore. Stiamo lottando tutti, non dimentichiamocelo.