Mike Shinoda durante un live dei Linkin Park all' Impact Maungthong Thani – Bangkok, 23 settembre 2013.
Mike Shinoda durante un live dei Linkin Park all' Impact Maungthong Thani – Bangkok, 23 settembre 2013.

MIKE SHINODA dei LINKIN PARK pubblica il video de HAPPY ENDINGS

Mike Shinoda, rapper, cantautore e polistrumentista statunitense dei Linkin Park, ha pubblicato il video ufficiale de “Happy Endings”. Nel brano, dalle sonorità pop rap, l’artista è accompagnato dalla collaborazione del rapper portoricano iann dior e dalla cantautrice UPSAHL. Il singolo era stato rilasciato in anteprima lo scorso 19 febbraio.

Il videoclip psichedelico è stato diretto da PIX3LFACE, artista che aveva già collaborato con Travis Barker e Fever 333. Sempre nel video sono state inserite delle illustrazioni disegnate a mano dallo stesso Mike Shinoda, il quale è, per l’appunto, anche pittore. Nel 2008 il rapper ha inaugurato la sua prima mostra, intitolata Glorious Excess, mentre nelel 2009 è stato insignito della laurea honoris causa dall’Art Center College of Design.

Il co-fondatore dei Linkin Park ha lanciato il singolo “Happy Endings” tramite l’asta NFT a febbraio a scopo benefico. I proventi dell’asta sono andati proprio all’Art Center College of Design. Il video è stato rilasciato per ua raccolta fondi a favore della fondazione di soccorso MusiCares Covid-19. Mike Shinoda ha affermato:

«MusiCares fornisce una rete di sicurezza di assistenza critica per i musicisti nei momenti di bisogno»

Nel corso della sua carriera solista, Mike Shinoda ha pubblicato 4 album in studio e diversi singoli a breve distanza l’uno dall’altro. Il primo EP uscì il 25 gennaio 2018, e contiene tre brani in cui l’artista parla e comunica le proprie sensazioni a seguito della scomparsa di Chester Bennington, storico leader dei Linkin Park.

Exit mobile version