Noel Gallagher, fondatore degli Oasis e degli High Flying Birds.
Noel Gallagher, fondatore degli Oasis e degli High Flying Birds.

NOEL GALLAGHER, l’ex OASIS a lavoro su un tributo a JOHN LENNON

Buone notizie per i fan di Noel Gallagher, l’ex Oasis sta scrivendo una canzone ispirata alla musica di John Lennon. A riportare la notizia è il The Sun. Il quotidiano ha anticipato anche il fatto che il nuovo brano dovrebbe far parte di un album tributo all’ex Beatle. Secondo il quotidiano inglese Noel Gallagher sarebbe già al lavoro sul brano ai Tileyard Studios di Londra.

Noel Gallagher, un tributo a John Lennon per i suoi 80 anni.

L’idea di questo disco viene alla luce proprio nei giorni in cui John Lennon avrebbe compiuto 80 anni. Sono stati centinaia gli artisti di tutto il mondo che hanno ricordato l’ex Beatles con tributi e ricordi della sua carriera.

Ancora non ci sono notizie certe riguardo lo stato dei lavori del nuovo brano di Noel Gallagher ma, sempre il The Sun, avrebbe rivelato anche che il brano farà parte di un progetto pensato da Sean Lennon. Dietro queste rivelazioni sembra esserci una fonte molto attendibile che sulle pagine del quotidiano ha detto:

«Sean voleva che Noel fosse a bordo per il suo amore per i The Beatles e per John e anche per il grande impatto che ha avuto sulla scena musicale britannica negli ultimi decenni»

L’idea di Sean Lennon di coinvolgere Noel Gallagher deriva dal grande amore che l’ex Oasis nutre per John Lennon e per i Beatles; così come testimoniano alcuni riferimenti musicali in “Don’t Look Back in Anger”.

Quarant’anni senza John Lennon

Sono passati 40 anni dalla morte di John Lennon; è di pochi giorni fa la notizia che Mark David Chapman, l’assassino dell’ex Beatles, si sarebbe vista negata di nuovo la libertà vigilata. Secondo i membri della Corte che hanno valutato Mark David Chapman, il suo rilascio sarebbe “incompatibile con il benessere e la sicurezza della società”.

Intanto, dopo aver scontato la nel carcere di Attica a New York e in quello di Wende, Mark David Chapman avrebbe chiesto scusa a Yoko Ono per il dolore che le ha causato quel maledetto 8 dicembre 1980.

Exit mobile version