tananai sanremo

Tananai è disco di Platino con “Baby Goddamn”

Continua l’ascesa di Tananai nella scena musicale: dopo il successo di ‘Sesso Occasionale’, disco di platino, anche ‘Baby Goddamn” raggiunge la certificazione di platino. Con attualmente più di 22 milioni di stream, ‘Baby Goddamn’, pubblicato a marzo 2021, è da diverse settimane stabile nella Top5 di Spotify Italia delle canzoni più ascoltate. Conquistando anche la 1 posizione, e classificandosi in Top5 Fimi/GFk dei singoli più venduti della settimana. Il brano è diventato virale anche sui social, con oltre 16 mila video su TikTok con il suono ufficiale della canzone.

La partecipazione del giovane cantautore al Festival di Sanremo 2022, dove ha conquistato con la sua autoironia e simpatia anche per la reazione alla posizione in classifica, ha suscitato interesse in pubblico e critica. Portando non solo ”Sesso Occasionale” alla certificazione di disco di platino, con oltre 19 milioni di stream. Ma anche alla riscoperta della sua discografia precedente, come nel caso di ”Baby Goddamn”.

Con più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e una media di 400mila al giorno su tutte le piattaforme, Tananai è pronto a portare tutta la sua musica ed energia sul palco a maggio nel tour. Prodotto da Friends and Partners, la cui doppia data di Milano e l’appuntamento a Roma sono già sold out.