I Tre allegri ragazzi morti in una foto promozionale.
I Tre allegri ragazzi morti in una foto promozionale.

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LA VIA DI CASA: cinque concerti per riscoprire il territorio

I Tre allegri ragazzi morti annunciano il festival itinerante “La via di casa”: cinque concerti in una settimana tra la provincia di Udine e quella di Pordenone. Davide Toffolo, storico frontman della band ha detto:

«Un’occasione speciale per noi, per immaginare come sarà il rapporto con la musica e la nostra gente. Torniamo assieme alla natura. La cosa più vera che c’è»

“La via di casa”, l’idea dei Tre allegri ragazzi morti

“La via di casa” nasce da un’idea dei Tre allegri ragazzi morti per scoprire il territorio del Friuli-Venezia Giulia in loro compagnia. Diverse realtà di provincia da vivere assieme a una delle band indipendenti più famose del nostro paese.

Il viaggio de “La via di casa” inizierà con un grande concerto a Sutrio, per poi proseguire con altre tappe più contenute e intime in cinque località scelte accuratamente tra paesaggi naturalistici, particolari e unici. I concerti sono stati studiati per ‘integrarsi’ al meglio nel rispetto del luogo e della natura che li ospiterà e per permettere al pubblico di godersi appieno la meraviglia offerta dal territorio.

Dopo aver raggiunto i 25 anni di attività che li ha visti esibirsi in tutta Italia e all’estero, dopo aver condiviso il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale e dopo aver fondato l’etichetta indipendente “La Tempesta dischi” i Tre allegri ragazzi morti tornano in Friuli-Venezia Giulia (a casa!) per un viaggio di una settimana per raccontare e accompagnare i fan alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni che hanno ispirato la loro produzione artistica.

I concerti de “La via di casa”:

Domenica 30 agosto – Sutrio (UD) – Zoncolan Parking Lot

Martedì 1 settembre – Malnisio di Montereale Valcellina (PN) – Ex Centrale Idroelettrica A. Pitter

Giovedì 3 settembre – Fiumicello Villa Vicentina (UD) – Parco sull’Isonzo

Venerdì 4 settembre – Maniago (PN) – Castello

Sabato 5 settembre – Faedis (UD) – Valle

Tutti gli eventi saranno in orario pomeridiano. Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai singoli eventi si invita a seguire i canali social di Tre allegri ragazzi morti ed il sito ufficiale nella sezione concerti cliccando qui.