Achille Lauro ha registrato una cover di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Il progetto è nato insieme a Gucci per raccogliere fondi per la lotta al Covid-19.
Il messaggio di Achille Lauro
Il cantante aveva già annunciato nei giorni passati l’arrivo di questa cover sui suoi canali social. Parlando della scelta del brano Achille Lauro ha detto:
«Il mio personale Tributo ad un brano immortale: “Ma Il Cielo è Sempre Più Blu” di Rino Gaetano. Una versione che credo rispecchi la nostra generazione e il nostro tempo, nella mia visione malinconica ma speranzosa. L’ho registrata in presa diretta con un registratore a bobine, una chitarra 12 corde, un basso acustico, e 3 microfoni; ho pensato che così magari avrebbero fatto nel ‘75 il grande Rino con i suoi amici. Quando Alessandro Michele mi ha parlato di questa iniziativa per Gucci avevo appena finito di montare il video e a quel punto ho capito che non sarebbe rimasto solo per noi ma era già diventato di tutti. Un bacio. Lauro»
“Ma il cielo è sempre più blu” arriva dopo appena un mese dall’ultimo singolo rilasciato, “16 Marzo”, con il quale il cantante ha sancito il legame con la nuova etichetta discografica, la ElektraRecords.
L’impegno del mondo dell’arte nella lotta al Covid-19
Dopo il successo e le polemiche a Sanremo, Achille Lauro torna sulla scena con una cover del grande Rino Gaetano e lo fa per un buon motivo: la solidarietà. Nonostante il giovane cantante abbiamo attirato su di sé le ire dei “Boomer” e di circa metà degli spettatori del Festival di Sanremo, questa iniziativa benefica non può che meritare l’applauso di tutti.
Continua l’impegno del mondo dell’arte nella lotta al coronavirus. Achille Lauro e Gucci daranno i proventi delle donazioni che arriveranno dalle persone alla Protezione Civile, che da più di due mesi lavora instancabilmente per fronteggiare l’esperienza.
A prescindere dai gusti musicali personali, sono le iniziative come quelle di Achille Lauro che fanno la differenza in un momento così difficile. Come sempre le donazioni sono più efficaci delle varie polemiche che corrono in rete in questi giorni. Tanto di cappello a Gucci e ad Achille Lauro.