Fanya Di Croce

Alla 15enne Elisa Sorrentino il premio ‘Promuovi la tua musica’

Elisa Sorrentino, 15enne romana, è la giovane cantante che si è aggiudicata il premio “Promuovi la tua musica”, riconoscimento assegnato a giovani esordienti. Il premio porta il nome del tour contest itinerante per talenti della musica, ed è ideato dalla cantautrice milanese Fanya Di Croce. La premiazione è avvenuta al Forum Village a Roma.

L’evento è stato organizzato dall’Accademia spettacolo Italia, in collaborazione con “Promuovi la tua musica” nello studio di registrazione del Forum Village. Luogo in cui hanno registrato i loro successi molti tra i più noti artisti e dove il maestro Ennio Morricone abitualmente registrava le sue notissime colonne musicali. Si è trattato di una serie di audizioni di talenti che stanno affacciandosi al mondo della musica, per selezionare quelli che accederanno al master dell’Accademia spettacolo Italia. A valutare gli artisti in erba, una giuria presieduta dal produttore Michele Torpedine e composta da Marco Rinalduzzi, Massimo Calabrese e Lorenzo Meinardi.

Il premio “Promuovi la tua musica” permetterà a Elisa Sorrentino di accedere al tour contest omonimo in occasione del suo prossimo appuntamento. Previsto per il 24 settembre al Teatro stabile di Potenza.