Amadeus durante la 70esima edizione del festival di Sanremo – 4 febbraio 2020.
Amadeus durante la 70esima edizione del festival di Sanremo – 4 febbraio 2020.

Amadeus a Verona con “Arena ’60 ’70 ’80 E…’90”. Ecco i primi (incredibili) artisti

Dopo il successo dello scorso anno, Amadeus torna all’Arena di Verona il 12, 13 e 14 settembre con ‘Arena ’60 ’70 ’80 e…’90!’ A questo viaggio nel tempo aggiunge così, non solo una terza serata, ma anche un nuovo decennio: gli anni ’90. Per far rivivere 40 anni di hit iconiche della musica italiana e internazionale. Gli show Arena ’60 ’70 ’80 e…’90, nati da un’idea di Amadeus, andranno in onda su Rai 1 sabato 17 settembre, sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre. Sul palco, ancora una volta, i veri protagonisti di quegli anni e le loro canzoni leggendarie.

Ecco i primi nomi sul palco con Amadeus all’Arena di Verona

Ecco i primi nomi confermati: Gloria Gaynor con ”I Will Survive” e ”Can’t Take My Eyes Off of You”, Holly Johnson (Frankie Goes to Hollywood) con ”Relax” e ”The Power of Love”, Bonnie Tyler con ”Total Eclipse of The Heart” e ”Holding Out for a Hero”, Paul Young con ”Love of the Common People” e ”Every Time You Go Away” e Richard Sanderson con ”Reality” (”Il tempo delle mele”) sono i grandi protagonisti internazionali degli anni ’70 e ’80. Gli Aqua con ”Barbie Girl”, Gianluca Grignani con ”Destinazione paradiso”, ”Falco a metà” e ”La mia storia tra le dita” e Snap! con ”The Power” e ”Rhythm is a Dancer” cominciano a comporre il set rappresentativo degli anni ’90.

Sul palco dell’Arena di Verona anche due signore della musica italiana, che rappresentano gli indimenticabili anni ’60 e ’70: Ornella Vanoni con ”L’appuntamento” e ”Una ragione di più” e Rita Pavone con ”Il ballo del mattone” e ”Il Geghegè”.

Come per la prima edizione, Amadeus tornerà in consolle affiancato da Massimo Alberti e nel corso delle serate farà ascoltare il suo repertorio da dj-vocalist e la sua playlist, un diario sentimentale articolato anche dai suoi incontri con gli ospiti. Hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero.
Sono canzoni con potere evocativo senza tempo e così forte da coinvolgere il pubblico di tutte le generazioni. Sono disponibili sul circuito TicketOne i biglietti in prevendita per assistere alle tre serate: www.ticketone.it/artist/arena-60-70-80/. A circa cento giorni dall’evento sono già stati venduti 17.000 biglietti.

Radio 2 è la radio partner dell’evento. ”Arena ’60 ’70 ’80 e…’90” è prodotto da Arcobaleno Tre.