Robbie Williams (45 anni) durante una esibizione alla 67° edizione del Festival di Sanremo – Italia, 8 febbraio 2017.
Robbie Williams (45 anni) durante una esibizione alla 67° edizione del Festival di Sanremo – Italia, 8 febbraio 2017.

Robbie Williams, per i suoi 25 anni da solista ecco il nuovo album ‘XXV’

Robbie Williams celebra i suoi 25 anni di carriera da solista con il nuovo album ‘XXV’, dal 7 giugno in pre-order (in uscita il 9 settembre).

Nel disco ci saranno le sue più grandi hit di tutti i tempi e i brani preferiti dai fan. Il tutto però in una nuova versione orchestrata da Jules Buckley, Guy Chambers e Steve Sidwell. Ri-registrata con la Metropole Orkest nei Paesi Bassi.

Disponibile in digitale da oggi anche la nuova versione della hit ‘Angels‘.

Le parole di Robbie Williams

“Sono così emozionato di annunciare l’uscita del mio nuovo album ‘XXV’. Che celebra molte delle mie canzoni preferite degli ultimi 25 anni” ha detto Robbie Williams. “Ogni brano occupa un posto speciale nel mio cuore, dunque è stato davvero elettrizzante registrarle nuovamente con la Metropole Orkest. Non vedo l’ora che lo ascoltino tutti”.

Robbie è solista da quando è finita l’avventura dei Take That. Nel 1997 il suo album di debutto ‘Life Thru A Lens’, iniziando una grande carriera musicale, con avvincenti spettacoli dal vivo e la sua personalità affascinante.

‘Life Thru A Lens’ è stato il primo album in classifica di Robbie nel Regno Unito. Dal quale sono stati estratti i singoli di successo ‘Let Me Entertain You’ e il leggendario brano ‘Angels’. Che rimane ad oggi il suo singolo più venduto e che lo ha reso famoso a livello internazionale.

Nel nuovo album XXV ci sarà anche ‘Millennium’, il primo brano da solista di Robbie ad aver raggiunto la vetta nelle classifiche dei singoli del Regno Unito. Poi le famosissime ‘Strong’ e ‘No Regrets’, che hanno dominato le classifiche Top 10. E la sua seconda hit da solista ‘She’s The One’, tutti brani contenuti all’interno dell’album ‘I’ve Been Expecting You’ del 1998.

Da ‘Sing When You’re Winning’ (2000), sono stati orchestrati e ri-registrati ‘Supreme’, ‘Kids’, ‘Rock DJ’ in duetto con Kylie Minogue. Accompagnato dal suo videoclip innovativo, e ‘The Road To Mandalay’.

Edizione standard o Deluxe?

Sia l’edizione standard che quella deluxe conterranno l’inedito ‘Lost‘. Un brano dolce con un testo toccante, parti di pianoforte e archi crescenti. L’album conterrà altri 3 nuovi brani: ‘Disco Symphony’, ‘More Than This’ e ‘The World and Her Mother’.