Un altro anno è passato, ma il Cislianerfest non molla di certo! Anzi, sembra proprio che l’organizzazione lombarda sia sempre più pronta a promuovere musica emergente nel proprio territorio. Il contest, arrivato alla sesta edizione, è nato nel 2013, con l’intento di offrire la possibilità a tanti e diversi artisti, che variano tra i più disparati campi musicali. Le tre date del prossimo evento saranno il 6, 7 e 8 settembre. La location quest’anno porta una vittoria ancor più grande. Il tutto si trasferirà a in “Libera Masseria”, un bene immobiliare confiscato nel 2010 alla ‘Ndrangheta e adibito come spazio per live e serate all’insegna della musica, la cultura. Una missione sociale di rinascita. È il primo caso in Italia che vede l’utilizzo di un bene confiscato per tali onorevoli scopi.
L’evento musicale Cislianerfest si terrà il 6, 7 e 8 settembre in “Libera Masseria”, bene immobiliare confiscato alla ‘Ndrangheta.
«Spostare il festival in Masseria è prendere possesso del bene con l’arma più efficace ed universalmente riconosciuta: la musica”». Dice l’organizzazione del festival, ossia il Comune di Cisliano e l’associazione volontaria Pro Loco Cisliano. «Tutti gli artisti che solcheranno quel palco nei tre giorni di festival, con la loro musica, con la loro voce e le loro chitarre, contribuiranno a mettere assieme i mattoni per una nuova Masseria che vuole essere un bene di tutti, che vuole offrire servizi per la comunità ma che, per esserlo nell’ottica di un progetto duraturo, ha bisogno dell’assegnazione definitiva da parte dell’ANBSC: ci auguriamo che la realizzazione del Cislianerfest nel suo contesto possa velocizzare tale procedimento, in quanto segno di una volontà di riscatto sociale».
L’obiettivo del Cislianerfest è certamente quello di diventare una famiglia sempre più grande!
Ma non ci sarà solo il contest. Il Cislianerfest offre divertimento e svago per ogni genere di età e interesse. Ogni anno sono tanti e diversi gli eventi che si intersecano con il progetto. Le scorse edizioni hanno ospitato il contributo del Vespa Club, l’Alfa Romeo Club, il Tuning Club, il Volo Club e tanti altri. L’evento sarà una ghiotta possibilità per far conoscere una buona dose di musica emergente del nord Italia. Milano, Bergamo, Lodi, Padova, Torino e Chieti sono solo alcune delle città presenti nel DNA degli artisti proposti. L’obiettivo è certamente quello di diventare una famiglia sempre più grande! Una famiglia che vuole unire sempre più anime con la scintilla che la musica può far scoppiare, nel profondo, in ognuno di noi.