David Ellfson, storico bassista dei Megadeth, durante un concerto. Foto Shutterstock: Marc D Birnbach.
David Ellfson, storico bassista dei Megadeth, durante un concerto. Foto Shutterstock: Marc D Birnbach.

Secondo DAVID ELLEFSON i MEGADETH sono la band THRASH METAL più grande della storia

David Ellefson, storico bassista dei Megadeth, ha le idee chiari su chi sia la più grande band thrash metal mai esistita. Senza se e senza ma. È così e basta, fatevene una ragione. L’intervista aveva il focus di presentare alle masse un nuovo progetto a cui l’artista sta lavorando. Le dichiarazioni sono state rilasciate a The Classic Metal:

«Io la vedo in questo modo: suono già nella più grande thrash metal band della storia, quindi non ho bisogno di fare thrash da nessun’altra parte. Lo faccio coi Megadeth e suono con il tizio che ha inventato il genere, quindi quando suono altrove, mi diverto a fare altro. Io compongo sempre e quello che so essere adatto, lo tengo per i Megadeth. Ci sono invece molte altre cose che non propongo ai Megadeth»

David Ellefson, che ha ripetuto 3 volte Megadeth in 4 righe, sta collaborando con  il cantante Jeff Scott Soro e il chitarrista Andy Martongelli. Il progetto che sta prendendo vita porta il nome Ellefson-Soto. Sempre per non far intendere che ci sia troppa spocchia o egocentrismo. David Ellefson ha poi continuato continuato:

«Questa roba su cui Jeff, Andy e io stiamo lavorando, in parte è piuttosto progressiva e la suoniamo grazie alle capacità che abbiamo. Quindi, diciamo che non c’è assolutamente mancanza di tecnica. […] Faremo roba heavy con un sacco di influenze tradizionali, perché è da quel mondo che veniamo e non cercheremo di reinventare la ruota. Vogliamo però farlo a nostro modo. Ci saranno dei grandi riff, grandi soli e delle grandi melodie vocali ma credo che aggiungeremo anche altri elementi e saremo quindi in grado di creare un nostro stile»