Il 2020 è l’anno del grande ritorno di Claudio Baglioni. È finalmente uscito il video del singolo “Gli anni più belli”, che è stato scritto proprio per entrare a far parte della colonna sonora del nuovo film di Gabriele Muccino. Film che ha lo stesso nome del brano.
Un prodotto tutto in famiglia; perché lo stesso regista si è occupato della regia del nuovo videclip di Claudio Baglioni, uscito oggi. Per quanto riguarda il film, invece, bisognerà aspettare il prossimo 13 febbraio. Riuscirà lo struggente brano di Claudio Baglioni a creare il connubio perfetto con la pellicola di Gabriele Muccino?
Il nuovo album di Claudio Baglioni
Nel corso di questo nuovo anno, Claudio Baglioni ha in serbo parecchie cartucce da sparare. Il brano “Gli anni più belli”, oltre a far parte del film sopracitato, sarà incluso nel nuovo album del cantautore romano.
Il disco uscirà in primavera; ma di questa nuova opera, purtroppo, si sa ancora poco. L’ultimo lavoro discografico di Claudio Baglioni risale a ormai 7 anni fa. Nel 2013 usciva “ConVoi”, 16esimo lavoro in studio pubblicato da Sony Music.
La “Dodici note”
Sono stati così apostrofati i 12 appuntamenti con il cantautore romano che si svolgeranno alle Terme di Caracalla dal 6 al 18 giugno 2020. Un concerto per voce, orchestra e coro. Carlo Fuertes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma, ha dichiarato:
«Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi»
I biglietti per il concerto sono disponibili sul ciruito TicketOne.