Emma Marrone al 74esimo Festival del Cinema di Venezia
Emma Marrone al 74esimo Festival del Cinema di Venezia

EMMA MARRONE riparte con LATINA e canta per strada la vita, guarda il video

Emma è tornata con il nuovo singolo “Latina” ‘regalatole da tre ragazzacci’, come ha scritto durante l’annuncio su Instagram. Si tratta di tre penne che non sbagliano un colpo: Calcutta, Dardust e Davide Petrella. “Latina” arriva dopo quasi un anno dalla pubblicazione dell’album “Fortuna” e dalla canzone scritta per lei da Vasco Rossi “Io sono bella”.

“Latina” è un brano velato da una malinconia leggera che riporta alla mente un amore estivo terminato eppure bellissimo di esser stato vissuto. La voce graffiata di Emma Marrone ne esalta le atmosfere musicali nuove per la cantante salentina che preferisce accettare le sfide piuttosto che ripetersi per non offrire al pubblico ciò che è abituato ad ascoltare.

La ripartenza di Emma con “Latina” arriva a fine estate, dopo tutti i tormentoni e tutte le sfumature di raggaeton possibili e immaginabili. L’avesse fatta uscire prima sarebbe stata la regina dell’estate. Ma nulla accade per caso, e poiché “Latina” è una vera hit siamo sicuri avrà vita lunga nei prossimi mesi. Del resto, era stata proprio Emma a dire di non essere fatta per i tormentoni estivi.

È uscito “Latina”  di Emma Marrone. singolo che arriva quasi un anno dopo la pubblicazione dell’album “Fortuna”

La cantante sarà giudice insieme a Manuel Agnelli, Mika e Hell Reton nella nuova edizione di X Factor e a quanto pare sarà uno show con al centro la musica, per davvero. I quattro giudici, che hanno già affrontato le auditions, sembrano affiatati e decisi. Pare che quest’anno, il tavolo di X Factor sia particolarmente giusto e la scelta di Emma ha unito più che mai le generazioni che vedono in lei un’artista vera che sta costruendo la propria carriera da sola e senza sconti. A volte si cade ma lo si fa, sempre, con le proprie gambe e quando ci si rialza non si deve niente a nessuno.

Il videoclip di “Latina”, uscito alle 14:00 su Youtube, è diretto da Bendo. Il pubblico è in fibrillazione e non è mancata la presenza dell’hashtag #Latina appena scattata la mezzanotte. Infatti su Instagram solo l’anteprima ha superato le 100mila visualizzazioni. Emma Marrone ha anche parlato tramite una diretta con alcuni dei fan per conoscere i loro pareri sulla canzone. Ciò che la contraddistingue è la purezza di ogni suo progetto. L’emozione e la fame, dopo dieci anni di carriera, sono le stesse e con “Latina” ci ricorda che la vita va celebrata come la gioia di ascoltare alla radio solo una canzone.

https://youtu.be/VdqCwxHJVq8