Jeff Beck, John Lennon e Johnny Depp.
Jeff Beck, John Lennon e Johnny Depp.

JEFF BECK e JOHNNY DEPP, la loro versione di ISOLATION di JOHN LENNON

Johnny Depp e Jeff Beck hanno pubblicato una loro cover di “Isolation” di John Lennon. Il duo aveva già presentato la cover live al Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton, in Texas.

Le dichiazioni di Jeff Beck e Johnny Depp

Il brano è la prima collaborazione ufficiale tra Johnny Depp e Jeff Beck, ed è già disponibile in streaming sulle maggiori piattaforme. Jeff Beck riguardo alla collaborazione con Johnny Depp ha detto:

«È già da un po’ che io e Johnny lavoriamo a della musica insieme e abbiamo registrato questa traccia durante il nostro tempo in studio lo scorso anno.
Non ci aspettavamo di pubblicarlo così presto, ma dati i tempi duri e la reale “isolation” che stanno affrontando le persone in questo momento arduo, abbiamo deciso che adesso sarebbe stato il momento giusto per farvelo ascoltare»

Sicuramente la scelta di questa cover, almeno in questo particolare momento, è singolare. Adesso che siamo tutti realmente in isolamento, un brano del genere acquista un doppio valore, se poi viene eseguita da due artisti di tutto rispetto, allora, è sicuramente un valore aggiuntivo alla già leggendaria versione di John Lennon. Johnny Depp riguardo la cover ha detto:

«La poesia di Lennon dice ‘Abbiamo paura di tutti. Paura del sole!’ E questa cosa è sembrata a me e Jeff davvero profonda, soprattutto in questo momento. L’isolamento, la paura e i rischi esistenziali del nostro mondo. Così volevamo farvelo avere, e speriamo che vi aiuti a capire il momento o solo che aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme»

“Isolation” è un brano che parla di solitudine e paura. Pubblicato nel 1970 nel primo album solista di John Lennon dopo lo scioglimento dei The Beatles, è stato registrato da John Lennon, Ringo Starr alla batteria e Klaus Voorman al basso.

“Isolation”, lo storico brano di John Lennon

In questa inedita versione, oltre a Johnny Depp e Jeff Beck, troviamo al basso Rhonda Smith e alla batteria Vinnie Colaiuta. Una versione fedele all’originale di John Lennon ma impreziosita dallo stile unico di Jeff Beck e dalla voce di Johnny Depp, che dopo le molte collaborazioni ha dimostrato di essere anche un ottimo musicista. Ovviamente di inestimabile valore anche la sezione ritmica con basso Rhonda Smith e Vinnie Colaiuta che danno ulteriore lustro al brano.

Exit mobile version