Kirk Hammett, storico chitarrista dei Metallica durante un assolo
Kirk Hammett, storico chitarrista dei Metallica durante un assolo

KIRK HAMMETT cade durante il concerto dei METALLICA. Guarda il video

Ieri si è svolto sotto una pioggia torrenziale, il concerto dei Metallica a Milano. Come sempre lo show è stato di altissima qualità nonostante le intemperie. Unica nota dolente? La caduta di Kirk Hammett, chitarrista della band, durante un assolo. Lo storico chitarrista ha preso piuttosto bene l’accaduto, facendosi una risata e tranquillizzando i fan. Una caduta di stile e di grazia quella del chitarrista, che si è immediatamente ripreso, suonando in maniera ancora più scatenata.

Il chitarrista ha dichiarato: «Sono scivolato sulla pedaliera bagnata del wah. Pioveva tantissimo e sembrava di suonare sotto la doccia». Pubblicando il video ripreso da più angolazioni della sua caduta, Kirk Hammett dimostra un grande senso dell’ironia a differenza di altri autori. Nonostante ciò, il concerto è stato come sempre un successone. I fan non si sono fatti spaventare dalla pioggia e sono rimasti a pogare per tutto il tempo.

Ovviamente, da artisti navigati quali sono i Metallica, non è la prima volta che affrontano un inconveniente simile davanti a migliaia di spettatori. E fortunatamente senza conseguenze. Infatti già nel lontano ’92 il frontman della band dovette affrontare un problema molto più grave. Infatti James Hatfield durante un live a Montreal, si posizionò per sbaglio su uno dei fori per l’uscita delle fiamme. Ovviamente è chiaro cosa accadde non appena furono attivati i giochi pirotecnici. Ora i due membri della band potranno avere a che ridire l’uno con l’altro odiando l’uno il fuoco e l’altro l’acqua.

Quest’anno l’omaggio italiano dei Metallica alle band locali è stato una cover di “El Diablo” dei Litfiba

Fortunatamente stavolta nessun membro della band è rimasto ferito. Kirk Hammett si è fatto due risate e prima che fosse il web a ridicolizzarlo per la caduta, ci ha pensato da solo. I Metallica continueranno il loro tour mondiale che vedrà come ultima tappa il Chase Center di San Francisco, in California. Ovviamente tutti i fan si augurano di potersi godere i concerti all’asciutto e senza nessun colpo di scena inaspettato!

Exit mobile version