Sfera Ebbasta e Steve Aoiki hanno collaborato alla creazione del singolo "Mambo".
Sfera Ebbasta e Steve Aoiki hanno collaborato alla creazione del singolo "Mambo".

MAMBO è il nuovo singolo dalle sonorità reggaeton di SFERA EBBASTA e STEVE AOKI

Sfera Ebbasta continua la sua conquista del mondo a suon di musica: è uscito il singolo “Mambo”, in collaborazione con Steve Aoki. Il trapper aveva già collaborato con il noto dj per “Salaim Alaikum”, contenuto nell’ultimo album dei record “Famoso”. A mettere la firma sul brano ci sono tanti altri volti noti della scena musicale internazionale: il dj e producer Willy William, il rapper El Alfa, Sean Paul e il duo di produttori Play-N-Skillz.

Un brano, quindi, che vanta una produzione di tutto rispetto, coi controfiocchi. Una festa reggaeton tra sonorità latine in un mix di liriche in spagnolo, inglese e italiano. L’ennesimo singolo destinato a scalare le classifiche e riscuotere un enorme successo specialmente tra i più giovani. Chissà quanti di loro riconosceranno il, neanche troppo, velato riferimento a “Minnie The Moocher” di Cab CallowaySteve Aoki, dj statunitense di origine giapponese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

«Realizzare Mambo è stato uno spasso. Come sempre, trovo che il sound latino sia il parco giochi più divertenti. Le collaborazioni hanno dato alla canzone un aspetto internazionale. In un momento così particolare, una canzone come questa è perfetta per dimostrare ai fan che siamo tutti uniti»

Sfera Ebbasta, invece, ha dichiarato che “Mambo”«è la dimostrazione che la musica in italiano può arrivare dove non era mai stata ascoltata. Sono molto felice di far parte di questo movimento». Non a caso abbiamo parlato di conquista del mondo a suon di musica. Il tutto è collegabile ai fatti successi non troppo tempo fa, quando il trapper si è inimicato, con una sola mossa, i fan dal pop italiano e del k-pop. Una crociata che lo porterà a conquistare il mondo con la sua musica. “Mambo” sembra essere l’ennesimo passo verso la vetta, ci riuscirà?