Arisa durante un'esibizione al 69esimo Festival di Sanremo – 9 febbraio 2019.
Arisa durante un'esibizione al 69esimo Festival di Sanremo – 9 febbraio 2019.

RICOMINCIARE ANCORA: il ritorno alle origini di ARISA

Disponibile in streaming gratuito il video del nuovo brano di Arisa, dal titolo “Ricominciare Ancora”.
Il brano segna il ritorno di Arisa come artista indipendente dopo la separazione dalla Sugar, la sua ultima casa discografica che l’ha accompagnata a Sanremo 2019 con il brano “Mi sento bene”.

Arisa dalla Warner alla Pipshow.

Dopo i primi cinque dischi incisi con la Warner, che lanciò Arisa ai tempi di “Sincerità” e dopo l’unico “Una nuova Rosalba in città” con la Sugar, Arisa ha fondato la sua Pipshow, per la quale registrerà i prossimi lavori. La cantante torna sulla scena, dunque, da indipendente e con una nuova etichetta appena fondata a sostenere le sue scelte artistiche. “Ricominciare Ancora” è il primo brano prodotto dalla sua etichetta. Parlando di questa rinascita Arisa ha detto:

«Ricominciare Ancora” è il sogno, un’altro, che si realizza. Ho sempre pensato per gioco che un giorno sarei stata libera di esprimere i miei ideali scegliendo cosa cantare e come, rivolgendomi alle persone in maniera sincera, proprio come avevo iniziato. Quello che mi è capitato in questi anni è stata a volte la difficoltà di comunicare le mie idee in maniera chiara e la difficoltà di stabilire rapporti interpersonali produttivi nel mio lavoro. Ho davvero una personalità sui generis e la pago. Ma non è detto che un limite debba sempre fermarci. Un limite può essere momentaneo se capiamo come sciogliere il nodo che ci chiude in una situazione non soddisfacente. Per questo mi auguro di poter ricominciare sempre, ogni volta che capisco l’errore, fare meglio, essere meglio»

Dal Lockdown alla rinascita di Arisa

Il brano, nato durante il lockdown, è l’occasione per Arisa per tornare sulla scena in questa nuova veste: più libera, più positiva e più determinata che mai.

«Durante il lockdown ricominciare ancora è stata una di quelle canzoni che mi hanno dato forza perché è positiva, parla chiaro, aggrappata alla realtà schiacciante che può pur cambiare, realmente, attraverso l’impegno di tutti. Siamo noi il miracolo. La trovo una di quelle canzoni che quando smette di andare la vuoi sentire ancora. Io ci credo e vado avanti. Farò di tutto per piantare sempre un buon seme nel cuore degli altri. Questo è il modo che ho per dimostrare l’amore che non sempre sono in grado di dare. Ma ci sta. Se Dio vuole, avremo tutta la vita davanti, per raccontarci, volerci, abbracciarci… basta che il tempo passi più creativo possibile e in salute»

“Ricominciare Ancora” è anche il titolo del tour che Arisa porterà in giro questa estate e che è partito l’11 agosto da Tagliacozzo (AQ). Il nuovo brano di Arisa è la prima prova di forza della sua Pipshow (con distribuzione Believe Digital) e viene alla luce a un anno dal suo precedente disco, “Una nuova Rosalba in città”, che conteneva anche il brano in gara a Sanremo 2019 “Mi sento bene”.

Exit mobile version