Serj Tankian, ex frontman dei System of a Down, durante una esibizione al Rock in Park festival – 3 giugno 2017, Germania.
Serj Tankian, ex frontman dei System of a Down, durante una esibizione al Rock in Park festival – 3 giugno 2017, Germania.

SERJ TANKIAN: fuori il video di ELASTICITY, brano estratto dal nuovo EP

“Elasticity” è il primo brano estratto dal nuovo EP di Serj Tankian, ed ha già un video, pubblicato il 5 febbraio scorso. Il singolo estratto è la title track del disco che conterrà 5 brani inediti inizialmente pensati per i System of a Down. La nuova pubblicazione, infatti, ha sonorità e stile molto, molto simili a quanto già sentito della band armena.

«Originariamente avevo scritto queste canzoni pensando ai System of a Down. Ma, visto che non riuscivamo a guardarci negli occhi per poter andare avanti, ho deciso di completarle da solo e farle uscire come EP»

Secondo quanto dichiarato da Serj Tankian, questi brani – “Elasticity”, “Your Mom”, “Rumi”, “How Many Times” ed “Electric Yerevan” – sono degli scarti pensati in passato per i System of a Down, ma mai inseriti nella discografia. L’artista armeno ci ha rimesso mano su, per confezionare un nuovo EP che uscirà il prossimo 19 marzo.

Sono anni, circa 15, che i System of a Down continuano un tira e molla infinito di dichiarazioni in cui si puntano il dito gli uni contro gli altri. I SOAD avevano fatto ben sperare nei mesi scorsi, con la pubblicazione dei singoli “Protect The Land” e “Genocidal Humanoidz”. Noi speriamo sempre che tra i membri della band possa tornare a scorrere buon sangue.