Fedez durante una performance al Lucca Summer Festival.
Fedez durante una performance al Lucca Summer Festival.

SANREMO 2021: FEDEZ ha chiesto scusa a FRANCESCA MICHIELIN

Nelle scorse ore Fedez e Francesca Michielin stavano per essere squalificati dal Festival di Sanremo per via di uno stralcio di “Chiamami per nome” pubblicato sui social dal rapper. Essendo il brano in questione in gara per il Festival della Canzone, regola vuole che rimanga assolutamente inedito fino al debutto durante lo spettacolo. Ovviamente tutto il mondo, soprattutto il Codacons, ha iniziato a chiedere lo scalpo di Fedez con successiva lapidazione in piazza Cristoforo Colombo. Ma mamma Rai ha detto che è tutto okay:

«A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito»

E se lo dice la Rai, chi siamo noi per polemizzare? Dopo aver fatto i dovuti controlli è stato detto che lo stralcio di “Chiamami per nome” pubblicato nelle Stories di Fedez, era talmente breve da non minare assolutamente il “fattore novità” voluto dal regolamento del Festival di Sanremo. Pertanto, Fedez e Francesca Michielin non verranno esclusi dalla kermesse. Felicitazioni.

Le scuse di Fedez a Francesca Michielin

Nonostante tutto si sia risolto per il meglio, il rapper ha voluto comunque chiedere scusa alla sua collega, ovviamente sempre lì dove tutto è iniziato: Instagram. C’è qualcuno di voi che saprebbe resistere alla combo fiori + Tiziano Ferro? No, non mentite. Ovvio che nessuno possa farlo. Ed è proprio quel che è successo. Fedez ha pubblicato una storia dove porgeva dei fiori a Francesca Michielin sulle note di “Xdono” del cantautore di Latina. Pace fatta, tutti a Sanremo.