“Times Like These” dei mitici Foo Fighters è diventata il vero inno di questa pandemia. Il brano del 2002 contenuto nel disco “One By One” è stato scelto dalla BBC per farne una cover suonata assieme a molti artisti internazionali.
La nuova versione di “Times Like These”
“Times Like These” è stata poi inserita nel programma Live Lounge e ha fatto subito il pieno di visualizzazioni e commenti più che positivi. La cover registrata da moltissimi artisti è stata scelta per il suo testo, ritenuto portatore di fiducia e speranza, e andrà a sostenere gli sforzi fatti da tutte le persone in prima linea per sconfiggere il coronavirus.
I proventi dalla vendita e dallo streaming di “Times Like These” saranno devoluti in beneficenza per aiutare e supportare persone colpite da questa devastante crisi sanitaria, sociale ed economica in tutto il Regno Unito.
Gli artisti partecipanti
Tra gli artisti partecipanti a questa versione di “Times Like These” troviamo: 5 Seconds of Summer, Anne-Marie, AJ Tracey, Bastille, Biffy Clyro, Celeste; Chris Martin dei Coldplay, Dermot Kennedy, Dua Lipa, Ellie Goulding. Ovviamente non mancano i Foo Fighters e ancora: Grace Carter, Hailee Steinfeld, Jess Glynne, Mabel, Paloma Faith, Rag N Bone Man, Rita Ora, Royal Blood, Sam Fender, Sean Paul, Sigrid, YUNGBLUD e Zara Larsson.
Il brano dei Foo Fighters, come già detto, è stato scelto per il suo testo che parla di speranza e di fiducia. Un invito, soprattutto in tempi come questi, a non lasciarsi andare e a non perdere mai la speranza. “Times Like These” diventa un inno di speranza e diventa un simbolo dedicata a tutte quelle persone in prima linea nella lotta al Coronavirus.
“Times Like These”, un inno di fiducia e speranza
il brano è dedicato a chi lotta contro il virus, a chi tutti i giorni fa il proprio lavoro per garantire a tutti quei servizi essenziali. E ancora, il brano è una dedica a chi ha perso qualcuno, a chi è solo e spaventato durante la pandemia. È un invito a non perdere la speranza e a resistere anche in un momento così difficile che, presto o tardi, è destinato a finire e con il quale dovremmo fare i conti per gli anni a venire.