Billie Eilish al Lowlands Festival nei Paesi Bassi.
Billie Eilish al Lowlands Festival nei Paesi Bassi.

BILLIE EILISH: «Il vaccino è fottutamente fantastico»

Billie Eilish ha raccontato la sua brutta esperienza con il Covid-19 contratto l’estate scorsa, ad agosto, dopo essersi vaccinata. La giovane artista, ospite un paio di giorni fa allo show di Howard Stern su Sirius XM, ha voluto esternare un’esperienza che l’ha, senza dubbio, provata sia fisicamente – prova quel po’ di tosse che ancora la perseguita – che psicologicamente. Billie Eilish ha commentato l’evento in maniera molto sincera, diretta, ritenendosi molto fortunata per come è riuscita a uscire, anche se non del tutto.

«È stato tremendo, soffro ancora degli effetti collaterali. Sono stata malata per, tipo, quasi due mesi. Voglio che sia chiara una cosa: è grazie al vaccino se sto bene. Penso che se non fossi stata vaccinata sarei morta, perché è stata davvero dura. E quando dico che è stata dura intendo dire che è stato tremendo. Ma mettendo la cosa in prospettiva, rispetto ai danni fatti dal Covid, mi è andata bene»

Secondo Billie Eilish il vaccino è “fottutamente fantastico”; c’è da dire che come campagna pubblicitaria funzionerebbe alla grande. Scherzi a parte, la cantante ha affermato che, vaccinandosi, oltre a impedire l’aggravarsi dell’infezione, ha impedito al virus di contagiare i suoi familiari, ossia Finneas –il fratello – e i suoi genitori In un intervento per Vanity Fair, la cantante aveva infatti lanciato un appello, suggeriva di vaccinarsi per proteggere chi ci circonda: «Fatelo, per favore. Non è solo per voi egoisti. È per le persone che vi circondano».

Il fatto che sia Billie Eilish a ritornare su temi così ancora troppo attuali non può che essere che un bene. Artisti e influencer hanno la possibilità di spostare l’opinione pubblica mondiale con poche parole, visto il loro impatto mediatico. Basti pensare che la pubblicazione di una foto costò alla stessa Billie Eilish circa 100mila followers. Che vabbè, poco contano quando un nuovo colore di capelli ti porta cifre come 17 milioni di likes. È importante che gli artisti sensibilizzano su determinati temi, magari loro riusciranno a convincere gli scettici.

Lo scorso 11 dicembre la cantante ha presidiato al Saturday Night Live come presentatrice ed eseguendo la sua “Happier Then Ever”, singolo uscito lo scorso 4 settembre, brano dell’omonimo album rilasciato, invece, quest’estate, nel mese di luglio. Parliamo del secondo album della seguitissima artista statunitense. Auguriamo a Billie Eilish una pronta e completa guarigione, e che molti seguano le sue parole e i suoi appelli, per tornare insieme a poter sentire la musica come facevamo un tempo.

https://youtu.be/bdeJ8v0z64w