Tiziano Ferro durante il 67° Festival della Canzone – Sanremo, 7 febbraio 2017.
Tiziano Ferro durante il 67° Festival della Canzone – Sanremo, 7 febbraio 2017.

TIZIANO FERRO coconduttore di SANREMO 2020 al fianco di AMADEUS

Tiziano Ferro potrebbe condurre la nuova edizione del Festival di Sanremo insieme ad Amadeus. Le voci sulla sua presenza all’Ariston si fanno ogni giorno più insistenti. Secondo l’Adnkronos, sarebbe già stato raggiunto un accordo tra la Rai e il cantante, dal 20 settembre in rotazione radiofonica con “Accetto Miracoli“.

Al contratto però mancherebbe ancora la firma proprio di Tiziano Ferro, in quanto sarebbero ancora in corso le trattative su alcuni aspetti della sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il punto cruciale per la chiusura dell’accordo sarebbe il compenso dell’artista.

Tiziano Ferro conferma la sua presenza a Sanremo 2020

Lo stesso cantante su Instagram ha alimentato le voci che lo vorrebbero all’Ariston, pubblicando un video della sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2015, condotto da Carlo Conti. Tiziano Ferro potrebbe insomma ricoprire il ruolo che negli ultimi anni è stato di Claudio Bisio e Pierfrancesco Favino. E ancora prima, non senza le solite polemiche che accompagnano la kermesse, di Gabriel Garko.

«In tanti mi state chiedendo se sarò al Festival di Sanremo! Come avete letto, ne stiamo parlando, è vero. Ancora non ci sono certezze, se non che amo Sanremo e vorrei tornare a cantare su quel palco! Comunque mancano ancora più di tre mesi, e quando ci saranno notizie le saprete da Amadeus! Nel frattempo mi godo questo meraviglioso ricordo di Sanremo 2015 con il mitico Carlo Conti», ha scritto Tiziano Ferro sul social.

Il nuovo album di Tiziano Ferro: “Accetto Miracoli”

Dal 22 novembre Tiziano Ferro arriverà nei negozi dischi con il nuovo album, “Accetto Miracoli”, omonimo della sua ultima ballad. Saranno 12 le tracce presenti nella sua nuova fatica. Tra queste anche un featuring a sorpresa, con Jovanotti, reduce dal suo Jova Beach Party, il tour nelle spiagge che ha fatto molto discutere durante tutta l’estate.

A chiudere il disco “Accetto Miracoli”, due bonus track: la title track e “In mezzo a questo inverno” riarrangiate da Julio Reyes Copello. Si tratta dello storico produttore di Ricky Martin, Marc Anthony, Alejandro Sanz, che ha contribuito anche al successo di Laura Pausini e Nelly Furtado. A produrre il resto del disco invece ci ha pensato una vecchia conoscenza di quest’ultima. Oltre a Michele Canova, tra i credits si legge niente meno che il nome di Timbaland!

La track-list di “Accetto album”, in uscita il 22 novembre

  1. Vai ad amarti
  2. Amici per errore
  3. Balla per me (featuring Jovanotti)
  4. In mezzo a questo inverno
  5. Come farebbe un uomo
  6. Seconda pelle
  7. Il destino di chi visse per amare
  8. Le 3 parole sono 2
  9. Un uomo pop
  10. Casa a Natale
  11. Buona (Cattiva) sorte
  12. Accetto miracoli
  13. In mezzo a questo inverno (Julio Reyes Copello cut)
  14. Accetto miracoli (Julio Reyes Copello cut)