Verano in una foto per il suo nuovo tour
Verano in una foto per il suo nuovo tour

VERANO annuncia le date italiane che presentano SPECCHIO, il suo ultimo singolo.

Anna Viganò, in arte Verano, torna in concerto per presentare il suo ultimo singolo “Specchio”. Saranno cinque le date che a partire dal 2 Maggio, porteranno la cantautrice bresciana sui palchi di Bologna, Terlizzi, Roma, Milano e Torino. Ex chitarrista de L’Officina della Camomilla, Anna Viganò debuttò come solista nel 2016 con “Panorama” (42 Records), fortunato EP cui seguì, due anni dopo, l’omonimo album di dieci canzoni che vide la collaborazione del cantautore Lorenzo Urciullo, meglio conosciuto come Colapesce. Se “Panorama” ci aveva immerso in un’atmosfera sognante e sospesa, il singolo “Specchio” riflette la rarefazione dei pensieri non detti e di una condivisa solitudine. Voce sognante e riverberi shoegaze in pieno dream pop: “Specchio” apre così il nuovo capitolo discografico di Verano.

Verano torna in concerto per presentare “Specchio”, il suo ultimo singolo che apre le porte ad un nuovo capitolo discografico.

L’8 di Aprile, “Specchio” è stato pubblicato in rete su YouTube. Il videoclip è stato girato da Ernesto Giuntini e Marco Pellegrino ed edito Eytan Ulisse Ballerini. Come uno specchio, la telecamera ritrae fissa Anna Viganò intenta a intersecare i versi del suo “Specchio” con dialoghi che appaiono muti e che non ci è possibile ascoltare. È nell’attesa di conoscere quali nuovi mondi attraverserà il prossimo viaggio musicale della cantautrice, che la release di “Specchio” verrà portata in tour. Per l’occasione, Verano arricchisce la sua band della presenza del chitarrista e bassista Daniele Carretti. Conosciuto da solista come Felpa e membro degli ormai furono Offlaga Disco Pax. Ad accompagnare il singolo, inoltre, un’illustrazione della disegnatrice Cecilia Grandi, in arte Tuttotonno. Ecco le date del tour:

2 Maggio – Covo club di Bologna
3 Maggio – MAT di Terlizzi (Bari)
4 Maggio – Le Mura di Roma
10 Maggio – Ohibò di Milano
16 Maggio – Astoria di Torino

 

 

 

Exit mobile version