Compie 80 anni Barbra Streisand: icona del cinema, della musica, una delle donne più premiate della storia. Attrice e cantante, produttrice e regista. E’ impossibile darle solo un settore di competenza per i sui (oltre) 60 anni di carriera.
Nel 2022 ha festeggiato gli 80 anni. Ma il suo ultimo album, che si intitola “Release me 2”, è uscito solo ad agosto 2021.
La carriera di Barbra Streisand
In alcune interviste Barbra ha raccontato che il suo incontro con la musica è stato molto presto. Da adolescente cantava per le vie di Brooklyn, facendosi notare dai passanti. Barbra continua a cantare, ma si avvicina anche al altre discipline, iniziando a recitare.
All’a tenera età di 13 anni assiste a “Il diario di Anna Frank” con Susan Strasberg. E’ in quel momento che decide di diventare (anche) un’attrice.
“Volevo fare l’attrice. Penso che rappresentasse la mia fuga dalla realtà”, ha spiegato in una intervista a Zane Lowe. Riferendosi a un periodo familiare burrascoso, quando avvenne la morte del papà.
“Sono diventata una cantante perché non riuscivo a trovare lavoro come attrice. Sapevo di avere una bella voce perché quando ero piccola a Brooklyn ero conosciuta per essere quella dalla bella voce e senza padre. In un certo senso ero unica” ha raccontato Barbra.
“La musica mi ha aperto la strada per diventare attrice”
“Ho sempre creduto nel caso e destino, ma soprattutto nella forza di volontà. Quando mi chiedono: come sapevi che saresti diventata famosa? Rispondo: perché lo volevo”.
Una fortuna che sia stata così determinata. Auguri Barbra Streisand. E grazie di tutto!