La formazione dei The Chasing Monster.
La formazione dei The Chasing Monster.

Tour europeo per i THE CHASING MONSTER con il nuovo album ERRANT

I The Chasing Monster sono pronti a tornare in pista con il loro secondo album “Errant”. Il disco uscirà il 10 maggio 2019 per Antigony Records e permetterà loro di calcare diversi palchi europei, senza scordarsi ovviamente della propria patria. Dell’album è già possibile ascoltare il singolo “Beneath The Desert” sul Bandcamp di Antigony Records e sui canali ufficiali della band.

Il brano si snocciola in evocative e sognanti sonorità post-rock mischiate a trame elettoniche con un crescendo sempre più intenso e vigoroso. Nei suoi 8 minuti evidenzia l’ottimo lavoro eseguito dai The Chasing Monster nella ricerca di sonorità mirate a cullare l’ascoltatore vero l’onirico, per poi destarlo e frastornarlo di colpo a suon di schitarrate fiammanti, bassi corposi e batterie impazzite. “Errant è stato missato e masterizzato negli Aemme Recording Studio e registrato ai Fear No One Studio.

“Errant” è il nuovo album dei The Chasing Monster, e uscirà il 10 maggio 2019.

I The Chasing Monster nascono nel 2014 a Viterbo. Un gruppo di amici che sceglie la musica come mezzo per la narrazione delle proprie storie e sensazioni. Gli inizi erano un po’ nebulosi, giacché il sound era amalgamato da influenze post-metal e post-harcore. Solo dopo l’uscita dell’omonimo EP la dimensione sonora viene finalmente definita.

Il post-rock viene scelto come primaria forma d’espressione e lo spoken word come mezzo narrativo. Come Eddie Vedder con i Pearl Jam in “I’m Open” e David Bowie in “Future Legend”, per intenderci. Il primo disco dei The Chasing Monster usciva il 13 gennaio 2017 col nome “Tales”. Racconti, per l’appunto. Ad anticiparne l’uscita ci sono stati due singoli: “La Costante” – con la collaborazione di Theodore Freidolph (Acres) – e “Itai”.

Il tour europeo dei The Chasing Monster inizierà il 20 maggio 2019.

“Errant” è il biglietto vincente che da la possibilità ai The Chasing Monster di iniziare un tour europeo dal 20 maggio. Con loro ci saranno gli americani This Patch Of Sky, band post-rock dell’Oregon, formatasi nel 2010 a Eugene. La data italiana vedrà i The Chasing Monster al Legend Club di Milano il 25 maggio, in occasione dell’Hear The Change Festival.