Dua Lipa (24 anni) durante una performance live al Glastonbury Festival – Inghilterra, 25 giugno 2017.
Dua Lipa (24 anni) durante una performance live al Glastonbury Festival – Inghilterra, 25 giugno 2017.

DUA LIPA, 5 milioni di spettatori in tutto il mondo per il suo STUDIO 2054

Lo scorso 28 novembre è andato in onda sul web “Studio 2054”, l’evento in streaming che ha visto protagonista assoluta Dua Lipa.

Dua Lipa, lo show dei record

L’evento può vantare un vero record di ascolti, si stima infatti che lo show sia stato visto da oltre 5 milioni di persone in tutto il mondo. Nuovo record per Dua Lipa, dunque, che ha battuto l’evento di giugno dei BTS, la boy band coreana, che con il loro “Bang Bang Con The Live” poteva vantare “solo” 750mila spettatori.

Secondo le statistiche dello streaming, il grande successo dello show di Dua Lipa sarebbe da attribuirsi proprio al mercato asiatico con oltre 2 milioni di accessi. Anche il mercato indiano ha avuto la sua parte nel grande successo dello show con oltre 95mila accessi.

Comunque questi oltre 5 milioni di accessi sono dovuti anche al fatto che i biglietti per lo show di Dua Lipa sono stati messi in vendita a prezzi molto più competitivi rispetto l’evento dei BTS. Il costo del biglietto è stato tra i 15 e i 26 dollari, contro i 26-35 dei BTS; meno della metà insomma. Certo è che 5 milioni di accessi sono davvero un numero impressionante che, a prescindere dal prezzo del biglietto, ha davvero superato ogni più rosea aspettativa.

La soddisfazione di Dua Lipa e del suo manager

Dua Lipa si è detta molto soddisfatta per il record di ascolti di “Studio 2054”. Il suo manager, Ben Mawson, sui social ha scritto:

«Sono orgoglioso di lei e del team che l’ha supportata. Per Dua era davvero importante creare qualcosa che andasse oltre i limiti di un normale spettacolo dal vivo o in streaming. Non solo ha raggiunto l’obiettivo, ma l’ha superato.
Dal punto di vista del pubblico, sarebbe stato difficile fare previsioni affidabili, perché il live streaming è un mercato decisamente nuovo ed in continua evoluzione, il che lo rende molto eccitante e in grado di raggiungere cifre di visualizzazione sorprendentemente elevate»

Comunque, sempre secondo Ben Mawson, i 5 milioni di accessi sarebbero sottostimati, o comunque arrotondati per difetto, perché probabilmente molte persone hanno guardato l’evento insieme. Si può pensare che, a prescindere dagli accessi, lo show di Dua Lipa abbia superato i 9 milioni di spettatori singoli.

Ospiti d’eccezione e un incasso da capogiro

All’evento hanno preso parte anche come ospiti: Kylie Minogue, FKA Twigs, Bad Bunny, J Balvin ed Elton John; cosa che probabilmente ha fatto schizzare ancora di più l’interesse delle persone allo show. L’incasso totale di “Studio 2054”, si aggira intorno ai 100 milioni di dollari, superando di 5 volte l’incasso dei BTS, fermo “solamente” a poco meno di 20 milioni di dollari.

https://youtu.be/m6i74adEYh0

Exit mobile version