In foto i Fast Animals And Slow Kids, che suoneranno il 10 luglio al Mengo Music Fest.
In foto i Fast Animals And Slow Kids, che suoneranno il 10 luglio al Mengo Music Fest.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS: 10 luglio ad Arezzo per il MENGO MUSIC FEST

Fast Animals And Slow Kids suoneranno al Mengo Music Fest il 10 luglio, ad Arezzo. Il calendario del festival, che comprende le date dal 9 al 13 luglio, è ancora in fase di completamento, ma l’headliner di mercoledì sarà affidato alla band perugina. La località Il Prato ospiterà sul palco una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano in occasione della 14° edizione del festival. Lo stesso giorno sarà possibile trovare Diodato, ma altri importanti nomi sono previsti in calendario. Spuntano nomi come La Rappresentante di Lista, il 13 luglio, e Motta il 12 luglio.

A organizzare l’evento Mengo Music Fest è l’associazione culturale senza scopo di lucro Music!, con l’intento di promuovere la musica e gli artisti emergenti sul territorio arietino. Tante sono le realtà musicale che hanno avuto il piacere di suonare a questo importante festival. Le precedenti edizioni hanno ospitato i Pinguini Tattici Nucleari – da noi recensiti, gli stessi Fast Animals And Slow Kids, Edda, Ghemon, Marlene Kuntz, Bud Spencer Blues Explosion e tanti altri.

I Fast Animals And Slow Kids suoneranno il 10 luglio ad Arezzo, in occasione del Mengo Music Fest.

I Fast Animals And Slow Kids si sono formati nel 2008 a Perugia, città alla quale sono fieri di appartenere. Questo perchè gli ha dato modo di essere riusciti a emergere da una piccola realtà come quella perugina. Quattro album sulle spalle e gli ultimi 3 pubblicati per l’etichetta Woodworm Label. Il più recente, “Forse non è la felicità” uscito nel 2017. Ma un nuovo disco è in arrivo.

“Animali Notturni” è il nuovo album dei Fast Animals And Slow Kids, anticipato dal singolo “Non potrei mai”.

«Due anni senza salire su un palco è come trovarsi davanti alla porta di casa e non avere più le chiavi – raccontano I Fast Animals And Slow Kids – Abbiamo provato i pezzi del disco nuovo immaginandoceli costantemente dal vivo, ci siamo immaginati i vostri volti che li cantavano a squarciagola, le nostre camicie sudate, gli amplificatori che gridano e ora che la porta si sta di nuovo spalancando, non vediamo l’ora che la realtà torni a superare la nostra fantasia, ancora una volta. Si torna a suonare amici, sarà importante»

Recentemente hanno pubblicato un nuovo singolo, che anticipa il nuovo album di inediti, intitolato “Non potrei mai”. Il nuovo disco sarà invece “Animali Notturni” e sarà rilasciato il prossimo 10 maggio. Coglieranno certo l’occasione del Mengo Music Fest per far ascoltare ai loro fan qualche nuova bomba!