gIANMARIA
Il giovanissimo rapper gIANMARIA in un frame del suo visual video de "I SUICIDI".

GIANMARIA: a gennaio l’EP FALLIRÒ, il TOUR partirà in primavera

Dopo le splendide performance nell’edizione di X Factor 2021, gIANMARIA vuole inaugurare il 2022 in grande stile. “Fallirò” è il nome dell’EP che uscirà il 14 gennaio del prossimo anno, al quale seguirà un tour in primavera. Prima fatica discografica per il giovanissimo rapper che molto probabilmente conterrà i brani “Senza Saliva” e “I Suicidi”, quest’ultimo molto apprezzato dai giudici durante le prime audizioni di X Factor 2021. Avendo già registrato alcuni sold-out per le date del tour che inizierà a marzo, gIANMARIA ha già aggiunto nuovi appuntamenti.

gIANMARIA, dagli esordi a X Factor 2021 e “Fallirò”

Gianmaria Volpato, nome all’anagrafe di gIANMARIA, è un giovane rapper di 19 anni nato a Vicenza. Sin dall’età di 13 anni dimostra un amore spassionato per la musica, che lo porterà a scontrarsi in finale a X Factor 2021 con Baltimora (Vincitore), Bengala Fire e Fellow. Un ragazzo che ha saputo far breccia tra i cuori dei giudici con estrema forza grazie a una sorprendente maturità e sensibilità. Tematiche sociali delicate, verità violente sputate in faccia senza troppi giri di parole. Gli inediti “I Suicidi” e “Mamma Scusa” hanno colpito nel profondo specialmente Emma, la quale lo ha reso parte della propria squadra senza pensarci due volte.

Le lodi dei giudici di X Factor 2021 a gIANMARIA

Nonostante la non vittoria di gIANMARIA, i commenti ricevuti dai giudici sono stati molto incoraggianti e affettuosi durante la finale, Mika per esempio ha affermato: «Si è presentato alle audizioni e non sapeva neanche dove fossero i confini del palco. Adesso è incredibile, questo percorso è solo l’inizio di qualcosa di più lungo. Se farai un concerto tra sei mesi io ci sarò». Facendoci due conti, non è esclusa la presenza del giudice libanese sottopalco. Anche Manuel Agnelli si sbilancia parecchio: «Te la sei goduta, hai carisma e simpatia, sei un talento vero e hai una maturità espressiva per i tuoi 19 anni che è davvero rara». Vediamo se questo “Fallirò” – preordinabile qui – confermerà le loro aspettative.