Jared Leto nel summer tour del 2018.
Jared Leto nel summer tour del 2018.

Il nuovo album dei Thirty Second To Mars si ispira ai successi pop italiani anni ‘80

Difficile provare a immaginare cosa aspettarsi dai Thirty Second To Mars e dal nuovo album che sembra in procinto di essere pubblicato. La band infatti è ferma dal 2018, per lo più per i continui impegni di Jared Leto su set cinematografici come quello di “Justice League” e “House of Gucci”. Quest’ultimo in particolare però ora viene chiamato in causa.

Sì, perché se da una parte l’attore è stato risucchiato dal cinema, dall’altra ha trovato il tempo per provare nuovi brani in studio con la sua band. Queste prove hanno dato i loro frutti, e ora la band annuncia che ha oltre 200 nuovi brani pronti. Insomma, sembra che da “America” ne abbiamo fatta di strada. Ora però, la maggiore ispirazione per la band sarebbero stati i brani pop anni ‘80 italiani, ascoltati dal frontman proprio durante le riprese di “House of Gucci”.

«Le hit italiane di quel periodo hanno creato una sorta di ispirazione per noi. C’è molto di quel sound, nel nuovo album dei Thirty Seconds to Mars. Quei suoni parlano direttamente ai nostri cuori. Ho amato trarre ispirazione da quella roba».

Jared Leto

Sicuramente ora arriverà il momento della grande selezione, e che i brani eletti finiscano in un nuovo album firmato Thirty Second To Mars. Ovviamente non sono ancora state annunciate ne date ne indiscrezioni a proposito del nome o di alcune delle tracce selezionate, quindi tutto è ancora un mistero. Intanto possiamo vedere il film che sarà in programmazione nelle sale dal 16 dicembre, e provare a immaginare cosa Jared Leto abbia creato nel suo immaginario e come lo abbia messo su carta.

Stiamo aspettando il momento giusto per farlo uscire.

Jared Leto