Thom Yorke, leader dei Radiohead, durante un concerto.
Thom Yorke, leader dei Radiohead, durante un concerto.

La band dei RADIOHEAD pronta a far rivivere alcuni live storici

I Radiohead sono pronti per far rivivere ai fan grandi emozioni attraverso una serie di concerti in streaming. Già un anno fa la band aveva messo in pratica lo stesso progetto e, dato il successo riscontrato, ha deciso di replicarlo. Dal 9 aprile infatti verranno trasmessi i live più suggestivi dei Radiohead su YouTube e sulla Radiohead Public Library.

Il primo concerto che sarà caricato sui canali della rock band inglese  risale al 16 gennaio 2008, tenuto presso il 93tf East di Londra. “Rovistando nella Library abbiamo trovato delle esibizioni dalla vita a cui tutti sognano di tornare” ha dichiarato Colin Greenwood. Ed è proprio la volontà di tornare alla normalità e di poter finalmente lasciare alle spalle la pandemia e le sue restrizioni, il grande auspicio dei Radiohead.

Ormai sembra utopico immaginarsi ad un concerto ma, per il bassista del gruppo, “grazie alla scienza e ai vaccini siamo più vicini nel riuscirci”. Le parole di incoraggiamento dei Radiohead sono un raggio di sole che racconta speranza, una vera e propria sfida in un periodo così buio.

I Radiohead dal 9 aprile pubblicheranno una serie di concerti in streaming estratti dal loro archivio

La band, formata da Thom Yorke, Jonny Greenwood, Ed O’Brian, Colin Greenwood e Philip Selway non si ferma qui. I Radiohead hanno infatti annunciato l’uscita di un set di vestiti, nello specifico di t-shirt, ideate per sostenere i tecnici che li accompagnano in tour. Il ricavato derivante dalla vendita di questi prodotti sarà devoluto alle organizzazioni supportate da “WeMakeEvents”.

Tutto ciò a riprova del fatto che il gruppo si è sempre dimostrato attento alle esigenze altrui e alle tematiche sociali più importanti. Il desiderio di regalare ai fan grandi emozioni in un momento difficile come quello della pandemia e la vendita con finalità benefiche di t-shirt, confermano l’animo dei Radiohead. Se si parla di grandi emozioni d’altronde, non si può non considerare questa band in attività dal 1985.

I Radiohead hanno segnato un’epoca e Thom Yorke ne parla così: «Nella carriera dei Radiohead ogni disco è un’impresa». Il loro primo singolo, “Creep”, inizialmente fu un insuccesso. Dopo la pubblicazione di “Pablo Honey”, album di debutto, la situazione cambiò. “Creep” divenne un brano dal successo mondiale segnando l’ingresso dei Radiohead nel panorama delle stelle nascenti..il resto è storia.

Exit mobile version