Liam Gallagher ex frontman degli Oasis
Liam Gallagher ex frontman degli Oasis

LIAM GALLAGHER: l’ex OASIS svela tweet dopo tweet la tracklist del nuovo album

Ormai le star cercano di trovare sui social metodi sempre più originali e stravaganti per interagire coi propri fan. E farli morire nell’ansia. Non è da meno Liam Gallagher, che avrebbe svelato la track list del suo ultimo album in uscita il 20 settembre di quest’anno. Tweet dopo tweet i brani che dovrebbero essere contenuti in “Why Me? Why Not!” cinguettano tra i fan, che non perdono certo l’occasione di lasciare tanti cuoricini e commenti sotto ogni post.

Liam Gallagher fonda insieme al fratello Noel Gallagher gli Oasis agli inizi degli anni 90, debuttando nel ’94 con il singolo “Supersonic”. Nell’agosto dello stesso anno si gettano in pasto al mondo discografico con l’album “Definitely Maybe”, che vende tantissime copie in pochissimo tempo. Da lì gli Oasis decollano con un successo dopo l’altro, nonostante i continui litigi dei due fratelli di Manchester. Liam e Noel Gallagher non hanno mai smesso di comportarsi da fratelli modello, ossia offendersi e odiarsi.

La stangata arriva il 28 agosto 2009 dopo l’ennesimo concerto annullato, questa volta quello al Rock en Seine di Parigi. Dopo un violento litigio dei due fratelli, che si è concluso con due chitarre sfasciate, arriva la dichiarazione di Noel Gallagher: «È con un po’ di tristezza e grande sollievo che vi dico che questa notte lascio gli Oasis. La gente scriverà e dirà quello che vorrà, ma semplicemente non riuscirei a lavorare con Liam un giorno di più. Le mie scuse a tutte le persone che avevano comprato i biglietti per Parigi, Costanza e Milano».

Liam Gallagher sarà in Italia il 15 febbraio a Roma –Palazzo dello Sport, e il 16 febbraio Assago (Mi) – Mediolanum Forum. I biglietti saranno disponibili su TicketOne dalle ore 10:00 del 12 luglio.

Finito il sogno Oasis, ognuno per la sua strada. Liam Gallagher continua a sfornare musica con i Beady Eye. Non troppo in realtà, perché dopo appena un album e un ep viene annunciato lo scioglimento nel 2014. L’ex Oasis decide allora di prendersi un periodo di pausa della durata di due anni. Liam Gallagher torna sulla scena nel 2017 con l’album “As You Were”, primo album da solista del britannico pubblicato dalla Warner.

Ora è il momento del nuovo “Why Me? Why Not!” del quale abbiamo già il singolo “Shockwave”, uscito a giugno di quest’anno. Dopo che il fratello Noel Gallagher aveva annunciato l’uscita del nuovo album durante il concertone del Primo Maggio 2019 (qui l’articolo), poteva Liam Gallagher farsi sfuggire l’occasione di fare un annuncio in grande stile? Le date del tour sono già fissate e i biglietti verranno presto resi disponibili dalle ore 10:00 del 12 luglio su TicketOne.it. Liam Gallagher sarà in Italia il 15 febbraio Roma al Palazzo dello Sport, e il 16 febbraio Assago (Mi) al Mediolanum Forum.