Maynard James Keenan, frontman di Tool, A Perfect Circle e Puscifer.
Maynard James Keenan, frontman di Tool, A Perfect Circle e Puscifer.

MAYNARD JAMES KEENAN augura buona Pasqua con il cortometraggio AN EASTER STORY

Maynard James Keenan, frontman di Tool, A Perfect Circle e Puscifer, ha pubblicato il suo cortometraggio intitolato “An Easter Story”. Il tutto è nato dalla scomparsa di Larry. E chi sarà mai? Una persona cara? Una fonte d’ispirazione importantissima? Quasi. Larry è un’anatra. La ricerca del pennuto disperso ha portato Maynard James Keenan ad affrontare un percorso filosofico davvero intricato e mistico.

Larry, una delle prime anatre allevate da un anatroccolo, si trovava sopra una delle sue uova, per proteggerla. Da lì il collegamento alla Pasqua e la tradizione della caccia alle uova. Il viaggio porta verso un cammino di riconnessione. La primavera, portatrice di vita, che rinvigorisce tutto ciò che è sopravvissuto al duro inverno. Per il corto è stato usato il brano “The Humbling River (Nagual del Judith Mix)” dei Puscifer.

Maynard James Keenan: «Per quanto romantica sia un’idea, non siamo isole e non possiamo sempre fare questa cosa chiamata vita da soli»

L’artista è tornato all’infanzia, di quando lui stesso godeva della caccia alle uova, e del vicino che gli spiegava di quanto profonda e antica fosse quella tradizione. La lunga riflessione dell’artista si ferma in diversi punti chiavi connessi tra loro, concludendo sulla Primavera come significato di resurrezione, salvezza e rinascita. Di vita.

La descrizione su Youtube dice: «Questa è una storia di Pasqua. Ce ne sono molte. Ma questa è la nostra». O come il Sergente Hartmann: «Questo è il mio fucile! Ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio!»; non proprio calzante come esempio, ma ci siamo capiti.

In casa Keenan, in Arizona, inoltre, si produce un vino molto pregiato e pluripremiato sin dal 1995. E su questo non abbiamo dubbi, dati gli effetti. Il tutto, ricordiamoci, che è partito dalla scomparsa di un’anatra. Larry, non farlo mai più.

https://youtu.be/BleYoTKjK1g