A 4 anni di distanza dall’uscita di “Tranquility Base Hotel + Casino“, ecco l’annuncio per il nuovo album degli Arctic Monkeys. Lo rivela il batterista della band, Matt Helders, in un’intervista rilasciata a Radio 5 Live Breakfast. Non sono ancora chiari gli sviluppi del lavoro ma sappiamo che è pronto e che uscirà prima del tour che la band ha programmato per il 2022.
«Abbiamo dovuto lavorarci in maniera sconnessa e ci sono ancora delle parti da finire, ma sì, siamo a buon punto. Credo che quando avremo chiuso tutto sarà già arrivato il prossimo anno. Speriamo di farlo uscire e partire in tour la prossima estate»
Matt Helders
A proposito del sound del disco e di possibili innovazioni, il batterista non è stato molto preciso. Semplicemente sappiamo che sarà un disco degli Arctic Monkeys così come lo conosciamo, ma potremmo trovare qualche sorpresa al suo interno:
Cerchiamo sempre di muoverci un po’. Per noi è sempre così. Tutti i dischi iniziano da dove finisce il precedente, ha senso se li osservi in questo contesto. Cerchiamo sempre di fare qualcosa di diverso, è difficile da descrivere. Ma è sempre la stessa band
Matt Helders
Insomma, nuova musica in arrivo per tutti i fan della band, che ormai riascoltavano i vecchi brani da fin troppo tempo. Sicuramente dovremo pazientare ancora qualche mese per ascoltare il lavoro, ma la notizia non può che rendere felici i fan più sfegatati che già si immaginano i nuovi brani suonati nel prossimo tour della band.