In foto alcuni dischi dei Pink Floyd. DELICATE SOUND OF THUNDER

PINK FLOYD: DELICATE SOUND OF THUNDER, in arrivo una nuova versione dello storico concerto del 1988

Il 20 novembre uscirà “Delicate Sound Of Thunder”, lo storico concerto dei Pink Floyd del 1988 in una nuova edizione.

La nuova edizione di “Delicate Sound Of Thunder”

Oltre al classico live, questa nuova versione uscirà in versione estesa e migliorata con un Booklet da 24 o 40 pagine (a seconda della versione), un poster del tour, delle cartoline e 8/9 brani in più (sempre a seconda della versione). “Delicate Sound Of Thunder” uscirà in versione Blu-Ray, DVD, 2 CD, 3 LP e nella deluxe edition con ben 4 dischi; il tutto è stato interamente restaurato per offrire una qualità audio e video tutta nuova ai fan dei Pink Floyd.

Delicate Sound Of Thunder” è stato registrato al Nassau Coliseum di Long Island nell’agosto 1988; dietro la macchina da presa c’era Wayne Isham. I negativi originali del concerto sono stati interamente restaurati, trasferiti in 4K e ri-editati da Benny Trickett sotto la direzione creativa di Aubrey Powell/Hipgnosis.

I suoni sono stati completamente remixati dalle registrazioni originali. Partendo dalle vecchie registrazioni Andy Jackson, storico ingegnare dei Pink Floyd, David Gilmour e Damon Iddins hanno completamente ri-editato e remixato tutto il materiale. Il risultato è una qualità dell’immagine e del suono completamente nuova e veramente fuori dal comune.

Musicisti e tecnici sul palco dei Pink Floyd

Sul palco, assieme ai Pink Floyd per le date live c’era: Jon Carin (tastiere, voci), Tim Renwick (chitarra, voci), Guy Pratt (basso, voci), Gary Wallis (percussioni), Scott Page (sassofono, chitarra), Margaret Taylor (cori), Rachel Fury (cori) e Durga McBroom (cori).

Tra i tecnici che hanno lavorato al video: i produttori del film: Curt Marvis e Carl Wyant; il direttore della fotografia: Marc Reshovsky; il designer delle luci: Marc Brickman, con il filmato concettuale diretto da Storm Thorgerson, eccetto per “Money” diretto da Storm Thorgerson, Barry Chattington e Peter Medak. L’animazione su “Time” è di Ian Emes.

La nuova versione di “Delicate Sound Of Thunder” è un’esperienza sonora e visiva tutta nuova che farà riscoprire ai fan dei Pink Floyd lo storico concerto del 1988 in una luce tutta nuova. L’elegante riedizione del concerto è un’occasione imperdibile per rivivere la Pink Floyd Experience con una qualità mai vista prima e con moltissimo materiale inedito.