Ciao Rita Manelli, noi di music.it siamo lieti di presentarti ai nostri lettori! Iniziamo raccontando un aneddoto curioso su di te!
Ciao! Questa fa davvero ridere! Qualche giorno fa ho fatto un concerto e, nel presentare la mia band, ho dimenticato di presentare uno dei musicisti. Faccio la foto con tutta la band, richiamo tutti i musicisti, e indovinate chi dimentico? Sì, sempre lui. Scoppiamo tutti a ridere!
È appena uscito il tuo ultimo singolo, “Senza versare una lacrima”. Parlami di questa canzone!
“Senza versare una lacrima” è un elogio alla musica, a ciò che la musica è diventata nella mia vita. Un amore smisurato per questa passione che continua a farmi sognare.
Ultimamente hai partecipato alla finale di Area Sanremo 2018. Cosa ti ha lasciato e soprattutto cosa ti ha insegnato questa esperienza?
Sì, questa esperienza ha lasciato un segno dentro me. Mi ha fatta crescere sia artisticamente che a livello umano. Sono davvero felice di aver lasciato una traccia di me e della mia musica su quel palco.
Sei una giovanissima cantautrice, da cosa trai ispirazione per i testi delle tue canzoni?
Di solito parlo di ciò che vivo, delle emozioni che provo durante i miei giorni, di quello che mi piacerebbe vivere, di quello che ho vissuto e di quello che mi fa stare bene e cerco di immedesimarmi nelle varie situazioni che ogni persona può incontrare.
Data la tua età la domanda sulle tecnologie è d’obbligo! Quanto pensi aiuti l’utilizzo dei social in una carriera come quella artistica?
Al giorno d’oggi la tecnologia, in particolare i social, sono davvero utili se ben utilizzati. Ti permettono di far conoscere la tua musica e la tua personalità attraverso un clic e tutto questo è davvero fantastico!
Cos’è per te la musica e cosa speri di trasmettere a chi ti ascolta?
Per me la musica è tanto. Mi sento di dire che il palco è la mia casa e spero un giorno di poter riempire questa casa attraverso il mio pubblico. Mentre canto spero di trasmettere prima di tutto la mia anima, la mia sensibilità e una forte emozione in modo da far emozionare chi mi ascolta.
Rita Manelli, la nostra intervista termina qui. Le ultime righe sono per te! Ciao!
Grazie per questa intervista e per questa opportunità! Un abbraccio virtuale a tutti coloro che la leggeranno e mi inizieranno a seguire! Ciao!