In copertina questa settimana Bobo Vieri, Beyoncé e Alessandro Cattelan
In copertina questa settimana Bobo Vieri, Beyoncé e Alessandro Cattelan

TSO – Ti Sento Oggi (15/07/2019): tutti i nuovi singoli della settimana in analisi

TSO – Ti Sento Oggi è la nuova rubrica di Music.it sempre aggiornata sulle nuove uscite musicali della settimana. Con TSO Ti Sento Oggi potete sperimentare sulle vostre orecchie gli effetti disturbanti di un criterio democraticamente inclusivo. Dal metal al pop neomelodico, dal folk alla trap, dalla dance al jazz, dall’emergente al vip, dall’underground alla rockstar: tutti insieme in un’unica playlist.


ALESSANDRO CATTELAN – Telefonino

Noi ti vogliamo comunque bene eh, ma ti ricordiamo che ci avevi già provato a fare musica quando presentavi TRL e non era andata bene. Indovina chi sta per finire nel congelatore?

 


ANNALISA – Avocado Toast

Belle citazioni, artisti importanti, guerre… e gli avocado toast? Di difficile interpretazione. Magari un pelo meno criptica la prossima.

 


BEN HARPER – Uneven Day

Se si sopravvive al minuto di intro e alla depressione, alla fine non è una brutta canzone.

 


BEYONCÈ – Spirit

Vi piace il Re Leone? Allora volume a palla e tutti a correre per la sala fingendosi leoni, facoceri e suricati. Non vi piace? Allora avete un problema più grave di questo singolo.

 


BILLIE EILISH & JUSTIN BIEBER – Bad Guy

Lo scontro tra la giovane più depressa e introversa e il ragazzo più fastidiosamente sorridente del mondo ha inizio. Inizialmente sembrava che Justin potesse avere la meglio, ma è finito nella sfera oscura di Billie.


BOBO VIERI, LUCA CASSANI E LARA CAPROTTI – The Chance

Avete letto bene sopra, è proprio lui, e la canzone non è male, considerato tutto. Da calciatore, a influencer da spiaggia a dj. Il prossimo anno si candiderà presidente?


COSMETIC – Un Litigio

Ci sono stati pareri contrastanti, tra apprezzamenti della base e smontamenti del testo. Alla fine siete promossi, ma vi siete salvati in calcio d’angolo

 


DAVID GUETTA E MARTIN SOLVEIG – Thing for you

Su le mani, su le mani, su! Accoppiata vincente che continua a far ballare in qualunque stagione. (Ora però devi avere paura di Bobo Vieri)

 


DUTCH NAZARI – Bravi tutti

Ma questa è la storia della vita di tutti. Non ci racconti nulla di nuovo.

 

 


J AX, FABIO ROVAZZI E LORADANA BERTÈ – Senza Pensieri

Si, avremmo voluto fortemente bypassare questo pezzo, ma prima o poi sarebbe arrivato. Tre generazioni a confronto. Loredana non capiamo se stai cercando di salvarli o se ormai ti abbiamo persa.

 


FLWR – Bianco

Mannaggia. L’intro nipponeggiante era anche bello. Il vocoder poteva anche entrarci in qualche modo. Ma il testo alla Meneguzzi no!

 


KRIS – Ragazza Bellezza

Sappi che Cristina D’Avena prima o poi avrà bisogno di qualcuna che la sostituisca. Inizia a proporti da subito per iniziare a cantare sigle. Se solo esistesse il cartone di “Ragazza Bellezza”…

 


LE PIETRE DEI GIGANTI – Greta

Un mix di generi e sensazioni. Potrebbe essere la canzone più giusta come quella più sbagliata. Si lega al contesto. Per noi adesso è sbagliata a prescindere, ma noi non siamo belle persone.

 


NO.TA – L’immagine di sé

Prendetela molto con le pinze, ma secondo noi in questo caso renderebbe molto meglio in inglese. E poi basta con questa tristezza, è estate, chiamate Rovazzi e fate un pezzo insieme!

 


OMBRE CINESI – Summercard

Vecchia conoscenza, Ombre Cinesi. Dobbiamo dire che finalmente hai trovato la piega giusta. Però la cosa più bella di questo singolo resta la promozione!

 


RENÈ VOLEÈ – A beautiful day

Non c’è innovazione, non c’è sperimentazione, non c’è novità. Nulla. Ma fa egregiamente il suo lavoro di mettere allegria!

 


SISTEMA 19 – Vale Tudo

Cosa prevarrà, la nostra passione per tutte le citazioni anni ’90 ai videogiochi e alla musica o la nostra etica?

Shoryuken!


STEVE AOKI E DARREN CRIS – Crash into me

Ed Sheeran Imagine Dragon. Però il ritornello è bello. Avete sentito anche i Thirty Second To Mars?

 


VEIVECURA – Mantra Rosso

Giusta per chiudere la rubrica. Con calma, senza fretta e in maniera del tutto rilassata. Esattamente come il singolo

 


 

 

Exit mobile version