Gli Eugenio in Via Di Gioia in un originale scatto promozionale.
Gli Eugenio in Via Di Gioia in un originale scatto promozionale.

Un universo di colori sprigionato a Villa Ada con gli EUGENIO IN VIA DI GIOIA

Villa Ada Incontra Il Mondo non delude mai, un nuovo appuntamento ha fatto brillare la serata del 25 giugno 2019. Dalle strade di Torino al palco di Villa Ada a Roma, gli Eugenio in Via Di Gioia portano la loro coloratissima energia e regalano momenti di pura felicità. Il concerto è stato aperto da I Camillas, lo scalmanato e frizzante gruppo che ha immediatamente proiettato il pubblico nel vivo nel concerto.

Molto atteso è stato l’arrivo del gruppo torinese, la loro vitalità crea una sorta di dipendenza. Gli Eugenio in Via Di Gioia sono una forza della natura, quattro indomabili amici che giocano a fare i musicisti. Attivi dal 2011 non hanno mai smesso di sorprendere il pubblico per la loro creatività e originalità. Le loro canzoni sono favole, divertenti pillole di allegria, dal risvolto moraleggiante. I testi arrivano direttamente nella coscienza di chi ascolta.

Dal pubblico giovane a quello più maturo, nella casa degli Eugenio in Via Di Gioia c’è posto veramente per tutti. Non c’è un frontman, sul palco sono tutti e quattro in prima fila, dialogano, bisbigliano, scherzano e giocano come degli eterni bambini. Il pubblico è attivo, il gruppo comunica costantemente con chi ha di fronte, nessun muro, nessuna formalità. Questa è la loro forza, tutti uguali nelle loro infinite differenze, un universo di colori che si incontra in un mondo di contraddizioni.

Gli Eugenio in Via Di Gioia portano a Villa Ada una ventata di colori, spensieratezza e libertà.

Uno spettacolo-concerto che non ha peccato di colpi di scena, l’immancabile cubo di Rubik è riuscito anche questa volta e con una velocità record. L’effervescente cantante Eugenio Cesaro ha spento le candeline del suo ventottesimo compleanno con una torta a sorpresa direttamente sul palco. Immancabile poteva essere il suo tuffo dal palco.

Quattro diversi e spiritosi artisti che hanno condiviso con il pubblico tutta la loro allegria. Hanno portato sul palco le canzoni dell’album uscito nel 2017 “Tutti su per terra” che nel nuovo “Natura viva”. Non sono, inoltre, mancati i brani che li hanno resi celebri, come ad esempio “Emilia” e “All you can eat”. Gli Eugenio in Via Di Gioia , con il loro modo di fare festa, hanno attirato l’attenzione di tutti, creando un’atmosfera affabile ed accogliente. Una ventata di colori luminosi ha inebriato il pubblico, un’aria di libertà e spensieratezza ha reso indimenticabile la serata a Villa Ada.

L’energia diffusa non si è spenta a fine concerto, la voglia di tornare a sentire gli Eugenio in Via Di Gioia è tanta, il pubblico sembra volerne ancora, ma al solo patto che il gruppo non cambi mai!