Anche Ed Sheeran ha sposato la causa del non possedere un cellullare. Il cantautore britannico ritiene molto meno stressante la vita senza smartphone.
Il discorso è venuto fuori durante la trasmissione televisiva inglese: “I’m A Celebrity… get Me Out Of There”, durante la quale il conduttore Roman Kemp ha tirato in ballo l’amico Ed Sheeran, dicendo: «Ed non ha il telefono, gli devi mandare una mail».
Ed Sheeran stesso aveva affrontato l’argomento qualche anno fa, nel 2017. A detta dell’artista, smettere di utilizzare il cellulare gli ha giovato parecchio, specialmente per quanto riguarda lo stress.
Ed Sheeran: «Ho comprato un iPad e lavoro solo via e-mail, ed è molto meno stressante. Non mi sveglio la mattina e devo subito rispondere a 50 messaggi di persone che mi chiedono cose».
La star inglese non è l’unica ad aver rinunciato, al giorno d’oggi, a possedere uno smartphone. Artisti come Robbie Williams, per esempio, segue la stessa linea di pensiero. Sir Elton Jhon ha smesso di usarlo, invece, perché comprometteva la sua privacy.