Calcutta, il cantautore di Latina
Calcutta, il cantautore di Latina.

CALCUTTA sostiene OPEN ARMS: all’asta il Disco di Platino di OROSCOPO

“Oroscopo” è stato uno dei singoli più popolari di Calcutta ed è diventato in breve tempo Disco di Platino. Da qualche giorno, sui profili social dell’artista e su quelli di Bomba Dischi è apparso, però, un singolare annuncio: il disco di platino di “Oroscopo” è all’asta su eBay.

Calcutta a sostegno di Open Arms

Il prezioso “cimelio” è finito all’asta sul celebre sito per una nobile causa: raccogliere fondi a sostegno di Open Arms, l’ONG che si occupa del soccorso dei migranti dispersi in mare. L’asta è ancora in corso e resterà aperta fino al 26 settembre, grande occasione per i fan di Calcutta di accaparrarsi il disco di platino e, chiaramente, fare una buona azione a sostegno del’ONG. Sui profili social di Open Arms si legge:

«La nostra nave ammiraglia, la Open Arms affronta in questi giorni la sua 76° missione nel Mediterraneo Centrale, una delle frontiere più letali del pianeta, là dove migliaia di vite affrontano un pericolosissimo viaggio in cerca di protezione e una vita migliore»

Chiaramente l’impegno dell’ONG non è mai stato in discussione ma è comprensibile il fatto che queste operazioni di salvataggio abbiano costi spesso molto alti. Tutto l’aiuto è ben accetto e se entra in gioco anche il Disco di Platino di “Oroscopo”, quale occasione migliore per sostenere una buona causa? E ancora sui profili di Open Arms:

«Calcutta condivide i nostri valori e la nostra missione: salvare vite umane e difendere i diritti dei più vulnerabili. Per questo ha deciso di sostenere il nostro lavoro, donando il ricavato della vendita del disco di platino alla nostra ONG»

Sulla pagina di Bomba Dischi si legge:

«Assieme ad Open Arms Italia abbiamo messo all’asta il disco di platino di “Oroscopo” di Calcutta. Avete 9 giorni per partecipare ed aiutare chi salva ogni giorno tante vite in mare e non solo»

Questo è quanto, mancano pochi giorni allo scadere dell’asta e mai come stavolta si può fare davvero la differenza per aiutare Open Arms.

Exit mobile version