Anche il campo artistico sta subendo diversi rallentamenti a causa del Coronavirus. Diverse zone d’Italia sono in default a causa dell’emergenza virus, tra cui il nord Italia. Negli ultimi giorni sono molte le realtà che hanno dovuto a far fronte con il rischio, seppur ancora basso, di contagio.
Promuovi la Tua Musica: annullata data del tour
Il prossimo 1° marzo, in Lombardia, avrebbe dovuto tenersi una data del Promuovi la Tua Musica. Purtroppo, l’evento previsto al Teatro la Bolla di Bollante (Milano), è stato rimandanto a data da destinarsi con un post sui social della cantante Fanya Di Croce, ideatrice del format:
«Vi comunico che in ottemperanza al decreto della Regione Lombardia relativo alle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, l’evento PROMUOVI LA TUA MUSICA dell’ 1 Marzo al Teatro la Bolla di BOLLATE previsto alle ore 21.00 è stato rimandato»
30 gli artisti emergenti, provenienti da tutta Italia, che avrebbero dovuto esibirsi il 1° marzo. L’allarme Coronavirus ha penalizzato anche un evento che, negli ultimi due anni, è riuscito a coinvolgere diverse località italiane col fine di valorizzare la musica indipendente. La buona notizia è che abbiamo già una nuova data: domenica 31 maggio sarà possibile partecipare all’evento Promuovi la Tua Musica.
Elettra Lamborghini annulla l’incontro coi fan
Gli appuntamenti in store di Elettra Lamborghini, che avrebbero dovuto tenersi a Genova e Biella, sono stati rimandati. Data l’emergenza Coronavirus nelle regioni Lombardia e Veneto, lo staff della cantante di “Pem Pem” ha comunicato voler evitare sovraffollamenti. Le prossime tappe, sempre che non vengano annullate, coivolgeranno Lucca, Firenze, Mestre, Palermo, Modica, Rovigo.
«Date le notizie delle ultime ore è con grande rammarico che ci troviamo costretti ad annullare gli instore previsti per oggi a Biella e per domani a Genova per motivi precauzionali: una decisione doverosa nei confronti dei numerosi fan di Elettra Lamborghini, che vuole privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori comunicazioni in merito agli instore previsti la prossima settimana»
I Big Thief hanno annullato il concerto a Milano
Ieri 23 febbraio, i Big Thief avrebbero dovuto esibirsi per una delle due date previste in Italia. Sempre a causa del Coronavirus, hanno preferito rimandare il concerto. A dare la notizia è stato il Circolo Magnolia con un post su Facebook, luogo dove avrebbe dovuto tenersi l’evento.
«Purtroppo ci dispiace comunicare che, per decisione della band, il concerto dei Big Thief in programma questa sera a Milano è cancellato, i biglietti verranno rimborsati attraverso i gestori di vendita. La band tornerà presto a Milano»