Queen Live a Knebworth Park
Queen Live a Knebworth Park

Esce A LIFE IN TEN PICTURES, il documentario sulla vita di FREDDIE MERCURY

La BBC ha omaggiato Freddie Mercury con un documentario, “A Life in Ten Pictures”, che racconta la sua splendida e straordinaria vita. Attraverso questo progetto, gli innumerevoli fan del leggendario cantante, potranno ripercorrere la vita dell’artista e curiosare in quella che è stata un’esistenza veramente incredibile.

“A Life in Ten Pictures” ci permette di guardare il percorso di Freddie Mercury, dalle umili origini al successo planetario. Il documentario della BBC rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso le tappe fondamentali della carriera dell’artista: dalle feste trasgressive, come quella a Ibiza per il suo 41 esimo compleanno, all’amore per Mary Austin.

Già, perché nonostante Freddie Mercury sia ormai conosciuto come un’icona gay in tutto il mondo, un tempo fu fidanzato con una donna: Mary Austin. Con lei ebbe un fidanzamento di 6 anni prima di rivelarle la propria omosessualità: nonostante questo pose fine alla loro relazione i due rimasero grandi amici.

La BBC pubblica un nuovo documentario sulla vita di Freddie Mercury: “A Life in Ten Pictures”

Ed è proprio dell’amicizia con Mary e del loro rapporto fatto di un amore intramontabile, che si parlerà in alcune parti del documentario, offrendo così al pubblico un’occasione unica di entrare nella vita di Freddie Mercury. “A Life in Ten Pictures” racconterà anche della malattia del frontman, che lo uccise nel novembre del 1991.

A proposito della condizione da HIV che lo uccise, all’interno del documentario viene raccontata l’amicizia tra Freddie Mercury e il giornalista del Daily Express David Wigg: fu proprio a lui che il divo parlò della sua malattia pregandolo di non dilungare la notizia sui giornali.

Il documentario, che esco dopo il biopic sui Queen “Bohemian Rhapsody”, rappresenta un omaggio a colui che stato uno degli artisti più influenti e talentosi di tutti i tempi. Grazie alla sua voce straordinaria e alla sua personalità eclettica, Freddie Mercury, viene ancora oggi considerato uno dei migliori frontman di sempre.