Il rapper con più view su YouTube? Eminem

Sappiamo tutti che Eminem è da sempre il Re dei record. E da buon re come poteva non prendersi anche la classifica di You Tube? Nonostante il tempo passi, nonostante l’avvento della trap e dei nuovi social rapper, Eminem resta un’istituzione e lo rende palese a tutti.

Infatti nonostante l’avvento della tecnologia e dei rapper influencer, Eminem rimane in testa alle classifiche a livello di view su YouTube. Basti pensare a “Rap God” con i suoi 1,2 miliardi di visual, o “Lose Yourself” con 1,1 miliardi.

Facendo un paragone poco reale, possiamo dire tranquillamente che 1 persona su 7 in tutto il pianeta, ha visto il video del re del rap. Quindi, che sia un macchina da soldi è chiaro, ma quanto potrà durare questo regno?

L’ultimo disco di Eminem non si avvicina neanche minimamente a questi numeri. I brani presi singolarmente hanno raggiunto tra i 4 e i 6 milioni di visual in media. Non numeri scarsi sicuramente, ma non ai livelli dei brani più celebri. D’altra parte ormai i brani più famosi di Eminem non sono solo canzoni, ma fanno parte della cultura popolare anni ’90/’00.

I brani di Eminem continuano a produrre visual e soldi, essendo protagonisti di spot celebri, colonne sonore e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sembra quasi che il rapper non abbia intenzione di cedere il passo, rimanendo una delle celebrità più amate (e odiate) di sempre.