Il rocker britannico Billy Idol (64 anni) e la pop star statunitense Miley Cyrus (27 anni) stanno colaborando in studio.
Il rocker britannico Billy Idol (64 anni) e la pop star statunitense Miley Cyrus (27 anni) stanno colaborando in studio.

MILEY CYRUS e BILLY IDOL ancora insieme, nuova musica in arrivo?

Poco tempo fa Miley Cyrus diceva su Twitter: «Nuovo taglio di capelli. Anno nuovo. Nuova musica». Ebbene, i nuovi capelli son arrivati, il nuovo anno anche. E la musica? Sembra che ci stia lavorando, e lo annuncia postando una foto sul proprio profilo Instagram.

Nel post è possibile vedere la sfrenata e irriverente Miley Cyrus in compagnia di Billy Idol e Andrew Watt. Il primo non necessita di presentazioni; chi non ha mai cantato, anche per sbaglio, brani come “To Be A Lover” e “Eyes Without A Face”? Per il secondo, invece, stiamo parlando del produttore di grandi nomi come Post Malone, blink-182 e Lana Del Rey.

La didascalia parla chiaro. Miley Cyrus si direbbe abbastanza in estasi. Non che normalmente non sia così, ma sicuramente trovarsi a collaborare con una rock star del genere fa sempre un certo effetto.

La loro “amicizia” era già nota ai fan diversi anni fa. Nel 2016 sul palco del iHeartRadio Music Festival, Billy Idol e Miley Cyrus hanno duettato sulle note di “Rebel Yell”. Performance impeccabile, energica e frizzante; maci sarebbe da sottolineare una cosa all’ex Hannah Montana: non si parla sopra all’assolo di chitarra. Ma d’altronde, lei fa sempre un po’ quel che le pareva.

Billy Idol nel nuovo album di Miley Cyrus?

Il tutto fa pensare che il rocker britannico finirà tra le tracce dei prossimi lavori discografici di Miley Cyrus. Tornando all’ultiuma parte del tweet; sì, nel corso di quest’anno dovrebbe uscire nuovo materiale, e si parla di ben due EP. “She is here” e “She is Everything” andranno a unirsi a “She is coming”, uscito il 31 maggio 2019.

Lei sta arrivando, lei è qui, lei è tutto. Giusto per voler ricordare al pubblico della sua personalità un tantino egocentrica ed eccentrica, da regina el palcoscenico. Ma forse è proprio questa sua miscela ad averla fatta vincere. Il video di “Wrecking Ball” ha superato il miliardo di visualizzazioni. Miley Cyrus sa come far parlare di lei.