Courtney Love durante il Rokbar Hollywood Grand Opening Party – California, 30 giugno 2005.

COURTNEY LOVE, la vedova di KURT COBAIN è a lavoro su nuova musica. Possibile reunion per le HOLE?

Courtney Love in una recente intervista al New Musical Express, ha detto di essere al lavoro su nuova musica. La cantante, e vedova di Kurt Cobain, ha lasciato un anno fa Los Angeles per trasferirsi a Londra da dove sta lavorando al nuovo materiale che non esclude nemmeno una reunion delle Hole.

Courtney Love, un nuovo inizio a Londra

L’artista ha detto di essersi voluta trasferire per potersi concentrare sulla scrittura del suo libro e di nuova musica. Ha poi ammesso di essere stata anni senza prendere in mano la sua chitarra e di essersi riavvicinata alla musica solo quando ha pubblicato “Mother”, colonna sonora del film “The Turning” diretto da Floria Sigismondi. Nel corso dell’intervista Courtney Love ha detto:

«Siamo agli inizi, ho registrato diverse nuove canzoni mentre sono Londra. Ho anche preso questo tempo per divertirmi a riscoprire cantautori davvero bravi come Aimee Mann. Mia figlia Frances Bean, mi manda delle playlist, che sono fantastiche e piene di artisti che non avevo mai ascoltato prima»

E parlando del suo ritorno sulla scena musicale ha aggiunto:

«Mi sento la più fortunata nella storia del rock and roll perché finalmente dopo 26 anni ho un manager onesto ed etico, che sa ascoltare, come Jonathan Daniel di Crush Music»

Courtney Love e Jonathan Daniel, nuovo materiale per le Hole?

Courtney Love e Jonathan Daniel lavorano insieme dal 2010, da “Nobody’s Daughter”, l’ultimo album in studio pubblicato dalle Hole. Secondo la vedova Cobain, il suo manager sarebbe stato determinante sia per l’ultimo disco della sua band che per questo nuovo materiale che sta prendendo vita a Londra.

Parlando delle Hole, non si hanno più notizie della band da quando lo scorso anno Courtney Love pubblicò una foto in sala prove. Già da allora si vociferava in una reunion ma poi tutto sembrava essersi risolto con un nulla di fatto. A proposito della sua ex band Courtney Love ha detto:

«Prima di venire a Londra in realtà mi sono incontrata con Melissa, Patty e il nostro tecnico in una vecchia sala prove. Abbiamo fatto una buona sessione, ma ci vuole un po’ di tempo per tornare al ritmo di tutto. È qualcosa che mi piacerebbe fare e ho preso lezioni di chitarra su Zoom durante il lockdown e sto scrivendo di nuovo. Vedremo!»