Il primo film pokémon live action uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019. La storia si concentrerà su un personaggio diverso da Ash Ketchum, il noto protagonista degli anime. Si baserà, infatti, sul videogioco per Nintendo 3DS “Detective Pikachu”, e racconterà la storia di un esemplare di Pikachu molto intelligente.
A fargli da spalla ci sarà Tim Goodman, l’unico capace di capirlo, nonché figlio di Harry, detective ed ex partner di Pikachu, scomparso misteriosamente. Insieme si metteranno sulle sue tracce, in una metropoli in cui umani e pokémon convivono pacificamente.
“Pokémon: Detective Pikachu” sarà diretto da Rob Letterman. Ryan Reynolds donerà la voce all’adorabile mascotte gialla.
Il film cavalcherà il successo dell’app mobile Pokémon Go, separandosi dal ciclo narrativo degli anime e aprendosi a un pubblico più maturo. Non è un segreto che il franchise Pokémon attiri ancora i fan della prima ora, che non hanno mai abbandonato i panni di allenatori.
“Pokémon: Detective Pikachu” sarà diretto da Rob Letterman, già regista di “Shark Tale” e “I fantastici viaggi di Gulliver”. Nel cast troveremo Justice Smith nel ruolo di Tim Goodman, mentre Ryan Reynolds donerà la voce all’adorabile mascotte gialla. Naturalmente, ritroveremo anche Ikue Ōtani, storica doppiatrice di Pikachu, che riprodurrà i suoi versi naturali.
Mai come in questo caso è lecito dire che i fan siano elettrizzati all’idea, ma c’è chi nutre un po’ di scetticismo. Non sempre i film live action tratti da anime o videogiochi giapponesi si rivelano un successo, ma il trailer di “Pokémon: Detective Pikachu” lascia ben sperare.
Riuscirà The Pokémon Company a radicarsi nell’immaginario occidentale con un nuovo universo narrativo, così lontano da quello che l’ha portata al successo? Non ci resta che rimanere in attesa dell’uscita di “Pokémon: Detective Pikachu” per scoprirlo.