In foto Kendrick Lamar.
In foto Kendrick Lamar.

Si susseguono le voci sul nuovo album di KENDRICK LAMAR

Sono tantissime le indiscrezioni che vedrebbero il 2021 come l’anno il cui il noto rapper di Campton, Kendrick Lamar, sarebbe pronto a pubblicare un nuovo album. Se le voci fossero veritiere e non frutto di semplice gossip, si tratterebbe del quinto disco da solista del celebre cantante californiano in attività ormai dal 2003. Già nel mese di gennaio MixedByAli, presidente dell’etichetta discografica “Top Dawg Entertainmen” di cui fa parte Kendrick Lamar, aveva ipotizzato l’uscita dell’album.

Intervistato da Complex News, il collaboratore del rapper ha rilasciato dichiarazioni importanti che lasciano una speranza concreta ai fan dell’icona americana. MixedByAli, che ha lavorato a tutti gli album in studio di  Kendrick Lamar, è stato però piuttosto evasivo: quando la giornalista ha chiesto se fosse in programma un disco ha risposto “Potrebbe, non si sa mai”.

Secondo le indiscrezioni Kendrick Lamar sarebbe pronto a fare uscire il suo quinto disco da solista

D’altronde il cantautore americano è sempre stato molto attento al suo lavoro e durante l’elaborazione di un disco è determinato a curarne ogni dettaglio. Non a caso lo stesso Kendrick Lamar ha dichiarato che i suoi album sono diversi rispetto a quelli di artisti del panorama rap e non.

«Passo tutto l’anno a pensare a come eseguirò un nuovo suono, non posso fare la stessa cosa più volte. Ho bisogno di qualcosa di nuovo, che mi entusiasmi», sono state le sue parole. Kendrick Lamar è fermo ormai da 4 anni per quanto riguarda la produzione di nuovi progetti discografici. Il suo ultimo disco, “Damn”, è uscito infatti nel 2017.

L’album ha venduto 603 000 copie solamente durante la prima settimana di disponibilità negli Stati Uniti e tutte le sue tracce sono state inserite nei Billboard Hot 100. Sarà forse a causa del grandissimo successo di “Damn” che Kendrick Lamar sta lasciando i suoi fan sulle spine? Probabilmente vuole replicare lo stesso lavoro innovativo e perfetto.

D’altronde l’artista è da sempre un perfezionista e i traguardi raggiunti lo confermano; ai Grammy Awards del 2015 si è aggiudicato due premi, tanto per dirne una. A prescindere da quello che sarà l’esito di questo 2021, tutto il pubblico di Kendrick Lamar aspetta con entusiasmo e curiosità il prossimo album.