Il logo del talent show The X Factor.
Il logo del talent show The X Factor.

X FACTOR: annunciati i quattro giudici della prossima edizione del talent

A settembre riparte la nuova edizione di X Factor e ieri sono stati annunciati i quattro giudici della prossima stagione del talent.

X Factor, tra grandi ritorni e nuovi giudici

Alcuni grandi ritorni al tavolo di X Factor: Manuel Agnelli e Mika, ormai veterani del talent, insieme a Emma Marrone e Hell Raton. Ovviamente alla conduzione troviamo sempre Alessandro Cattelan, unica vera “certezza” di questo format ormai popolarissimo. I casting sono già iniziati e la produzione sta già cercando quelli che saranno i nuovi talenti della nuova stagione di X Factor.

Mentre Manuel Agnelli, Emma e Mika sono tre personaggi noti al pubblico, non solo di X Factor, non si può dire lo stesso della new entry, Hell Raton. Classe 1990, fondatore della Machete Crew con DJ Slait e Salmo, Hell Raton si è fatto conoscere principalmente come rapper e come produttore. Di questa nuova avventura televisiva il giovane rapper dice:

«Voglio mettermi al servizio di nuovi talenti per aiutarli a trovare l’espressione più adatta alla propria personalità artistica, con un lavoro di ricerca che esplori sempre nuove tendenze e tecnologie»

Anche Emma è una new entry nella famiglia di X Factor. Passata da Amici alla concorrenza di casa Sky, la cantante non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Parlando di questa nuova esperienza ha detto:

«Questa edizione sarà “diversa” dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e di ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno»

Manuel Agnelli e Mika, due volti noti di X Factor

Gli altri due “nuovi” giudici sono diventati ormai tra le personalità più apprezzate della varie edizioni di X Factor. Soprattutto Manuel Agnelli, la vera rivelazione delle precedenti edizioni.

Il frontman degli Afterhours, nonostante l’addio al talent, ha deciso di tornare a vestire il ruolo del giudice nella speranza di “portare la voce di un modo di fare musica e del perché fare musica, lontani dalle logiche dei numeri e del risultato a tutti i costi. La musica come linguaggio, come espressione del sé, come percorso umano e interiore, come presa di posizione, come atto di vita”.

Stesso discorso per Mika che torna a X Factor dopo diverso tempo e commenta così la nuova edizione del talent:

«Ho l’impressione che quest’anno sarà come la prima volta. Abbiamo persone al tavolo che sicuramente non hanno paura di parlare con il cuore, anche se non saremo sempre d’accordo non importa»

Non resta che aspettare settembre per vedere se questa nuova giuria sarà davvero in grado di regalare a tutti uno spettacolo degno di nota o se sarà solo l’ennesima trovata pubblicitaria di un format che, diciamocelo, inizia a perdere colpi.