Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.
Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, durante un concerto al Rock in Rio – Rio de Janerio, 28 settembre 2019.

DAVE GROHL suona con un fan sui social, è la prima GROHLATHON della storia

Pat Finnerty, un ragazzo, originario della Pennsylvania, aveva un sogno: suonare assieme a Dave Grohl. Una follia, direte voi, eppure state a vedere cosa è successo. Per realizzare questo sogno, complici anche le interminabili settimane di lockdown, Pat Finnerty ha caricato in rete una serie di video dove suonava accompagnato da un cartonato del frontman dei Foo Fighters.

Come attirare l’attenzione di Dave Grohl?

Nel tentativo di attirare l’attenzione del Sommo Dave Grohl, sempre molto attento alle richieste dei fan, è stata lanciata una vera e propria maratona virtuale, la Grohlathon (mio Dio, che cosa geniale ndr.). Obiettivo finale di questa Grohlathon suonare assieme al buon Dave Grohl “Money for nothing”, storico pezzo dei Dire Straits. La maratona è stata lunghissima: circa nove ore di diretta, ma ad un certo punto Dave Grohl è apparso veramente e, ovviamente, non si è tirato indietro dall’esaudire le richieste di Pat Finnerty.

Il video è molto divertente e comprende anche uno scambio di battute tra i due, oltre che migliaia di commenti di tutti i partecipanti alla Grohlathon. Dave Grohl si dimostra ancora una volta uno dei più grandi personaggi della storia della musica. Un artista sempre attento alle richieste dei fan (anche le più strane, tipo questa) e sicuramente una delle persone più divertenti in circolazione.

Pat Finnerty, un sogno che si realizza

Pat Finnerty ha realizzato il suo sogno, come a suo tempo lo realizzò Fabio Zaffagnini di Rockin’1000 che convinse i Foo Fighters a suonare a Cesena dopo aver visto il video di “Learn To Fly” suonato da mille musicisti. Chissà cosa inventeranno la prossima volta le persone per attirare l’attenzione del buon Dave Grohl. Chissà con in quale follia cercheranno di coinvolgerlo. Una cosa è certa, l’ex Nirvana sicuramente non si tirerà indietro e farà tutto il possibile per esaudire i sogni dei suoi fan.

Exit mobile version