Francesco Sarcina, cantante de "Le Vibrazioni" e Romeo er mejo der Colosseo
Francesco Sarcina, cantante de "Le Vibrazioni" e Romeo er mejo der Colosseo

DISNEY MAGIC MOMENTS: gli artisti italiani cantano le colonne sonore

Nel cuore di tutti ci sono certamente le canzoni Disney. Quante volte abbiamo sentito dire frasi tipo: “Non mi ricordo il teorema di Pitagora ma ricordo tutte le canzoni dei cartoni animati”. E questo argomento è stato anche trattato in diverse canzoni. Ora, tutto il pop italiano ha deciso di appoggiare l’iniziativa Disney Magic Moments.

Di cosa si tratta?

È l’iniziativa di Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana, che per ovvi motivi si trova in seria difficoltà. Hanno definito, sin dall’inizio della pandemia, questa situazione come “Il momento della gentilezza”. Adesso lo è davvero, perché gli artisti italiani reinterpreteranno le loro colonne sonore Disney preferite che verranno poi condivise sul canale appositamente creato. Prima tra tutti è stata Francesca Michielin con il brano “Riflesso”, tratto dal film disney “Mulan”. La cantante ha detto a tal proposito:

«Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione. Combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un’icona di forza e indipendenza»

https://youtu.be/twbTCWd7kFE

Ma sono davvero tanti gli artisti coinvolti nell’iniziativa. Noemi con “Il cerchio della vita” da “Il re leone”, mentre Michele Bravi canta “Ricordami (Solo)”, da “Coco”. Naomi Rivieccio invece “La mia voce” da “Aladdin”. I video aiuteranno la Croce Rossa Italiana nella sua missione di gentilezza. L’intento è anche quello di regalare alle famiglie momenti da condividere insieme, che in questo periodo sembrano essere sempre più importanti per tutti noi. Arriva il 18 agosto Francesco Sarcina cantante e leader de Le Vibrazioni con “Romeo’s Swing”, dal capolavoro DisneyGli Aristogatti.