Josh Kiszka dei Greta Van Fleet in concerto.
Josh Kiszka dei Greta Van Fleet in concerto.

GRETA VAN FLEET, l’atteso ritorno della band col singolo MY WAY, SOON

Tornano in scena i Greta Van Fleet. Dopo un lungo silenzio la band del Michigan è tornata sulla scena con “My Way, Soon”. Il brano arriva esattamente a un anno di distanza da “Always There” inserita nella colonna sonora di “A Million Little Pieces” diretto dal regista Sam Taylor-Johnson.

Greta Van Flee e i Led Zeppelin, passione o marketing?

Band particolare i Greta Van Fleet. Se da una parte il loro “Anthem of the Peaceful Army” è stato osannato come il disco di rinascita del rock dall’altra non sono mancate critiche molto violente da chi ha visto un po’ troppe somiglianze con i Led Zeppelin.

Certo potrebbe essere stata tutta una strategia di marketing che si sarebbe ispirata alla band di “Stairway to Heaven”, dalla musica fino alla scelta degli strumenti musicali; eppure questi ragazzi hanno raggiunto davvero un bel successo. È pazzesco vedere come lo stesso album venga riconosciuto come “ancora di salvataggio del rock” e allo stesso tempo brutta copia di un’altra band; anche se a onor del vero le somiglianze ci sono.

“My Way, Soon”, il ritorno della band

Complice la pandemia e complice anche un periodo di pausa per ricaricare le batterie, i Greta Van Fleet sono ritornati sulla scena quasi a sorpresa. In un comunicato stampa su “My Way, Soon”, Josh Kiszka ha detto:

«Questa canzone è stata ispirata dai tre anni di tour che ci hanno aperto molte porte. Questa è la mia verità. Come mi sento per tutti i nostri viaggi, ma so che riecheggia le esperienze e i cambiamenti di prospettiva anche per Jake, Sam e Danny»

Per il momento non ci sarebbero nuovi dischi in arrivo per i Greta Van Fleet ma è vero anche che, a causa dell’emergenza sanitaria sarebbe una mossa azzardata uscire con un secondo disco proprio ora. Staremo a vedere quale futuro hanno in serbo per i fan i Greta Van Fleet e magari, chissà, con la maturità raggiunta potremmo davvero aspettarci grandi cose da questi ragazzi.